Home Musica E’ morto Pino Daniele, colpito da un infarto

E’ morto Pino Daniele, colpito da un infarto

1831
1
CONDIVIDI

Purtroppo non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto come inizialmente è stato pensato da tutti gli utenti del web. E’ morto questa notte Pino Daniele a causa di un infarto che ha portato via il cantante italiano solo poche ore fa. La notizia ha sconvolto il web, il mondo della musica piange un grandissimo autore del panorama italiano, che ci ha lasciato a distanza di un mese dalla morte di Mango. Solo pochi giorni fa era stato ospite nel Capodanno di Raiuno assieme Al Bano, Patty Pravo e Raf.

è morto pino daniele
By Matricole (Own work) [CC BY-SA 3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons
E’ stato proprio l’amico Eros Ramazzotti ad annunciare la triste notizia attraverso un Tweet e un messaggio su Instagram, che in pochi minuti è stato confermato da altri amici del cantante, protagonisti del panorama italiano musicale, che hanno lasciato un ultimo saluto al cantautore napoletano.

«Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…».

Anche Red Ronnie ricorda il suo caro amico con un messaggio rilasciato su Twitter.

“Lo so: questa non è l’unica vita che viviamo. Ma quando se ne va un artista come Pino Daniele vedi scomparire un volume enorme e prezioso dalla biblioteca della musica e sai che non sarà sostituito perché ai giovani potenziali sconosciuti Pino Daniele non è permesso di crescere a scrivere la propria storia musicale. Quindi nello scaffale dei grandi artisti rimarrà sempre un grande e triste buco vuoto.”

Pino Daniele avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo.