Home Cinema

Emma Watson nella Bella e la Bestia

1593
Emma_Watson_la_bella_e_la_bestia

La Mandeville Film ha avviato un progetto per trasportare la famosa fiaba e cartone animato Disney sul grande schermo. L’adattamento de La Bella e la Bestia vedrà la ex maghetta Emma Watson impersonare Belle, fortemente voluta dai produttori David Hobermane e Todd Lieberman, approvata anche dal regista Bill Condon, il quale ha recentemente diretto gli ultimi due capitoli della saga di Twilight. La sceneggiatura è stata scritta da Stephen Chbosky, il quale ha diretto proprio la Watson in Noi siamo infinito, un film che ha ricevuto grandi elogia dalla critica.

È stata la stessa attrice inglese ad informare il pubblico del suo futuro personaggio, annunciando a tutti la sua estrema gioia per questa notizia, dato che il cartone del 1991 è stato da sempre uno dei suoi preferiti. Ha anche scritto che a breve inizierà le lezioni di canto per poter interpretare al meglio le canzoni del movie. Ebbene sì, saranno presenti alcune canzoni originali della Disney come Stia con noi ed Uno sguardo d’amore.

Georges Biard [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
Georges Biard [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
Nel 2014 era già uscito un altro revival della storia tanto amata da grandi e piccini, una versione francese con Léa Seydoux nel ruolo della giovane fanciulla e con Vincent Cassel ad impersonare la Bestia, che però non trovò una risposta molto positiva nei botteghini. A distanza di un anno, inizia una nuova produzione che segue la scia delle rivisitazioni fiabesche che da qualche tempo stanno prendendo piede, come Maleficent, con Angelina Jolie nel ruolo del Villan, o Alice in Wonderland, di Tim Burton, o ancora Il grande e potente Oz, con James Franco protagonista.

Nel breve sono previste ulteriori uscite in linea con questa tendenza, prossimamente saranno nelle sale Il libro della giungla e Cenerentola, mentre per la pellicola su Crudelia De Mon si dovrà aspettare, dato che la produzione è ancora agli albori del progetto.

Attualmente non si ha ancora una data stabilita per l’uscita del movie, ma si sospetta che essa non possa essere prima dell’estate 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here