CONDIVIDI

Stasera si giocheranno le partite valide per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Le gare di andata si sono disputate la scorsa settimana e tra le cinque squadre italiane impegnate Fiorentina-Roma è finita in pareggio, quindi stasera allo stadio Olimpico si comincia da una situazione equilibrata. Diversa invece l’impresa in un altro stadio olimpico, quello di Torino, dove arriverà lo Zenit con il vantaggio di due a zero realizzato nella partita di andata. A Giampiero Ventura servirà l’impresa, vincere con un vantaggio di almeno tre gol o pareggiare 2-2 e andare ai preliminari.

Eliminando lo Zenit e qualificandosi ai quarti di finale di Europa League il Toro compirebbe un’impresa che non si verificava da più di vent’anni. A Torino sono attesi 2000 ultras dello Zenit e sono state allertate le forze dell’ordine; lo stadio è completamente esaurito e ha battuto ogni record d’incasso con quasi 26.000 spettatori paganti.

Impresa ancora più difficile quella dell’Inter, che parte dallo svantaggio di 3-1 e a San Siro riceverà i tedeschi del Wolfsburg. Gli uomini di Roberto Mancini potranno fare affidamento sul sostegno del pubblico, anche se non è previsto il tutto esaurito sono già stati venduti quasi 40.000 biglietti. Il Napoli invece ha la strada spianata verso i quarti di finale perché nella partita al San Paolo ha vinto 3-1 contro la Dinamo Mosca. Ieri mattina la squadra di Benitez è partita per la Russia e oggi pomeriggio prima della gara si allenerà sul campo di Mosca.

Europa League ottavi di finale in tv

L’unica partita che si potrà vedere in chiaro sarà Inter-Wolfsburg, trasmessa in diretta da Canale 5 oltre che da Premium Calcio 3. Tutte le altre gare si potranno seguire in diretta solamente sui canali a pagamento Mediaset. Tramite computer, telefono o tablet le partite di Europa League si possono vedere in streaming utilizzando l’applicazione Premium Play.

18:00Din. MoscaNapoli:Premium Calcio 1, Premium Calcio HD 2
19:00RomaFiorentina:Premium Calcio 1, Premium Calcio HD
21:05InterWolfsburg:Premium Calcio 3, Canale 5
21:05SivigliaVillarreal:Premium Calcio 4
21:05TorinoZenit Petersburg:Premium Calcio 1, Premium Calcio HD 2