Home Calcio

Europa League: tutti i numeri di Fiorentina-Roma

1201
Fiorentina-Roma

Stasera alle 21.05 allo stadio Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Roma si incontreranno per giocare la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015. Fiorentina-Roma si sono sfidate numerose volte e l’ultima è stata nei quarti di finale di coppa Italia il 3 febbraio 2015, quando la Fiorentina ha sconfitto la Roma allo stadio Olimpico per 2-0.

Nel campionato di serie A 2014-2015 la Roma ha vinto la partita di andata e quella di ritorno contro i viola è finita 1-1. La Fiorentina in casa non perde dall’11 dicembre 2014 e nelle sette partite giocate da allora ha vinto quattro volte e pareggiato tre volte. La Roma fuori casa ha perso l’ultima volta in Champions League il 5 novembre 2014 e da allora ha giocato 10 partite, realizzando cinque vittorie e cinque pareggi.

Nel campionato di serie A la Roma ha 50 punti e la Fiorentina 42. Nelle ultime cinque partite giocate la Roma ha totalizzato quattro pareggi e una vittoria mentre la Fiorentina tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’attacco delle due squadre è equivalente, 38 i gol segnati dalla Roma e 37 quelli messi a segno dalla Fiorentina, la difesa della Roma invece è più forte, 19 le reti subite dai giallorossi e 28 quelle andate nel sacco dei viola.

Il pronostico di Fiorentina-Roma è leggermente favorevole ai padroni di casa e le quote migliori al momento sono : segno uno 2,35, segno X 3,20, segno due 3,30. Fiorentina-Roma sarà trasmessa in diretta tv da Rete 4 e da Premium Calcio.

Fiorentina-Roma probabili formazioni

Il capitano giallorosso Francesco Totti sarà assente per un problema muscolare, mancherà Maicon, dunque spazio a Seydou Doumbia. In casa viola assente Savic. Ecco la lista dei 22 convocati della Roma: Astori, Holebas, Cole, Curci, De Rossi, De Sanctis, Doumbia, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Skorupski, Spolli, Torosidis, Uçan, Verde, Yanga-Mbiwa.

Fiorentina (3-5-2): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Pasqual; Ilicic, Salah. All.: Montella.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi, Ljajic, Gervinho. All.: Garcia.