Home Cinema

Evangelion: disponibile il primo teaser trailer del nuovo film in uscita

38
Evangelion: disponibile il primo teaser trailer del nuovo film in uscita
Evangelion: disponibile il primo teaser trailer del nuovo film in uscita

Nel 2020 uscirà l’ultimo film del progetto Rebuild legato a Neon Genesis Evangelion. Il primo video teaser, ora disponibile sul web, era stato reso noto prima del film Mirai di Mamoru Hosoda. Lo Studio Khara (casa di produzione al lavoro sul film) sta optando di intraprendere azioni legali nei confronti di coloro che, illegalmente, hanno registrato il trailer nelle sale cinematografiche, per poi caricarlo online. Qui di seguito vi mostriamo il teaser in questione.

 

Evangelion: informazioni sul nuovo lungometraggio

Neon Genesis Evangelion nasce come serie anime di 26 episodi, diretta dal grande regista Hideaki Anno. Nel 2017 lo studio Khara aveva confermato la realizzazione di un nuovo OAV legato a Shin Evangelion. Sempre la casa di produzione Khara aveva informato che si era alla ricerca di nuovi animatori, tecnici, modellisti, ingegneri di sistema e responsabili di produzione.

Evangelion: la trama

La storia di Evangelion è ambientata nel 2015. Il mondo si è ripreso da una grave catastrofe accaduta 15 anni prima, denominata Third Impact. Protagonista è Shinji Ikari, ragazzino che viene ingaggiato dall’organizzazione NERV per combattere alcune creature aliene denominate Angeli.

Non si conosce la reale provenienza, né tanto meno il reale obiettivo di questi esseri dalle sembianze strane e spesso giganti; fatto sta che essi potrebbero rappresentare una grave minaccia per la sopravvivenza dell’umanità. Shinji diviene pilota del robot dalle sembianze umanoidi Eva 001, figlio di una tecnologia avanzatissima, in quanto tale apparente macchina robotica è in realtà un vero e proprio essere vivente con tanto di anima.

Shinji non sarà l’unico a combattere contro gli Angeli, ma ad aiutarlo nelle sue missioni ci saranno altri Children (ovvero, piloti di Eva) tra cui Asuka Soryu Langley e la bella (quanto misteriosa) Rei Ayanami. Rebuild of Evangelion può essere definito un vero e proprio reboot della serie anime originale, in quanto alcuni elementi della storia cambiano e vengono introdotti personaggi creati appositamente per la serie cinematografica. Al momento, del progetto Rebuild sono usciti tre film: You Are (Not) Alone, You Can (Not) Advance e You Can (Not) Redo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here