Home Serie Tv

Everything Sucks e Mozart in the Jungle: parabola delle serie cancellate nel 2018

61
Serie tv cancellate

Per quanto ipoteticamente infinito, l’universo streaming tende a non volere diventare un contenitore senza fondo, dove ciò che appare lì, rimarrà per sempre. Nel vasto universo delle serie Tv, per esempio c’è sempre un progetto che, per un qualche motivo, dovrà lasciare spazio a qualcos’altro; è legge di mercato.

In questi giorni, sta facendo molto discutere la decisione da parte dei colossi del Web streaming, di cancellare la programmazione di due fra le serie tv più amate dell’ultimo anno: Everything Sucks e Mozart in the Jungle. giunta alla sua quarta e ultima stagione su Amazon Prime Video.

La prima è uno dei più innovativi progetti cinematografici, dedicati al complesso universo adolescenziale prodotta da Netflix e approdata sulla piattaforma streaming, riscuotendo da subito un grande consenso di pubblico, che in maniera eterogenea è riuscito a identificarsi in quella rappresentazione nostalgica seppur realistica di un gruppo di ragazzi che venivano coinvolti in un club audiovideo.

Triste parabola discendente è quella di “Mozart in the Jungle”, le cui vicende sentimentali e professionali del bizzarro direttore d’orchestra Gael García Bernal, non hanno convinto pienamente i vertici di Amazon Prime Video, la quale, riorganizzando il palinsesto delle varie produzioni seriali, ne ha confermato l’impossibilità di inserirla nella programmazione.

L’imminente e colossale impegno, derivato dalla serie ispirata a Il Signore degli anelli, ha in qualche modo condizionato la grande piattaforma a prendere decisioni più drastiche anche per altri prodotti, investendo su prodotti ben standardizzati e probabilmente spinti dalla necessità di tenere anche i conti a posto e non rischiare un flop colossale.

Altre serie infatti sono state cancellate in seguito a cambiamenti strategici o alla necessità di evitare investimenti economicamente rischiosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here