Home Calcio

Fabio Concas del Carpi positivo al test antidoping

1208

Il mondo del calcio è stato scosso da una brutta notizia diffusa ieri dalla società calcistica Carpi, secondo la quale il calciatore Fabio Concas sarebbe risultato positivo alla cocaina dopo la partita contro il Modena del 13 dicembre 2014.

La Federcalcio aveva disposto un controllo al termine del derby emiliano e ieri sera il Carpi ha reso noto tramite Twitter l’esito dei risultati; ecco quanto si legge nel sito ufficiale del Carpi.

Il Carpi FC 1909 Srl ha preso atto, nella giornata odierna, della positività alla Benzoilecgonina (metabolita della cocaina) del proprio tesserato Fabio Concas al test antidoping effettuato dopo la gara Carpi-Modena del 13 dicembre scorso.
Nel precisare che, ove confermata la positività, non si tratterebbe di assunzione di sostanze volte a migliorare la prestazione, né di responsabilità ascrivibili allo staff medico, bensì di condotta afferente esclusivamente alla sfera personale dell’individuo e dunque del tutto estranea al controllo della società, il Carpi FC 1909 Srl si riserva la facoltà di tutelare la propria immagine e onorabilità nelle sedi opportune nei confronti del proprio tesserato.

logo_carpi

Stamattina il Tribunale Nazionale Antidoping ha accolto l’istanza della procura del Coni e ha sospeso Fabio Concas in via cautelare. Il Carpi è stato promosso quest’anno in serie B e si trova in vetta alla classifica del campionato cadetto con 43 punti realizzati grazie a 12 vittorie, sette pareggi e due sconfitte. Il ventottenne centrocampista Fabio Concas gioca con il Carpi dal 2011 e ha segnato 19 gol in 101 presenze.

La prossima partita del Carpi sarà domenica 18 gennaio 2015 alle 18.00 contro il Livorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here