Home Cinema

Faith Akin, regista de L’incendiaria di Stephen King

40

Dopo lunghissime trattative, colui il quale dirigerà l’adattamento cinematografico del libro L’incendiaria di Stephen King sarà un nome che mai ci saremmo aspettati. Ovvero il regista Faith Akin, quello di Oltre la notte e del bellissimo Soul Kitchen.

Questo libro di King ha avuto già una famosa trasposizione negli anni ottanta, e il film trattone fu da noi intitolato Fenomeni paranormali incontrollabili, con una giovanissima e inquietante Drew Barrymore, attrice che poi sarebbe diventata molto popolare, come sappiamo.

Stavolta, Faith Akin dirigerà per la Universal Pictures, e la pellicola sarà prodotta da Akiva Goldsman.

L’incendiaria è la storia di una bambina con poteri, appunto, “speciali” che viene ricercata da un’agenzia governativa, che desidera studiarla e usare il suo dono a fini bellici.

Stephen King, insomma, continua bellamente a essere saccheggiato senza soluzione di continuità. Dell’altro giorno la notizia secondo la quale, assai presto, sarà tratto un lungometraggio dal suo racconto The Boogeyman, mentre ad Hollywood sono in fase di sviluppo molti altri film ricavati dalle sue opere, primo fra tutti il già chiacchieratissimo Dr. Sleep, sequel di Shining che avrà il fascinoso Ewan McGregor come interprete principale.

Mentre a Toronto, in questi giorni, si stanno pienamente svolgendo i ciak di It: Chapter Two con Jessica Chastain e James McAvoy.

Tornando invece a L’incendiaria, siete soddisfatti della scelta di Akin come regista? O credete che non possieda il background per una produzione hollywoodiana ben dissimile, almeno sulla carta, rispetto ai suoi precedenti film girati in madrepatria?

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

Fonte: Variety

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here