Home Cinema

Fantastici 4: rivelata la fonte dei poteri dello storico gruppo Marvel

206
fantastici 4

Nel numero tre di Marvel – Two – In – One, la Casa delle idee ha rivelato un’interessante notizia inedita riguardante i Fantastici 4, storico gruppo supereroistico dei fumetti USA. E’ stata infatti resa nota la fonte dei poteri di Reed Richards, Benjamin Grimm, Sue e Johnny Storm. Una storia lunga e avventurosa quella del quartetto che inizia nel lontano 1961, quando i 4 scienziati si recarono nello spazio venendo attaccati da strane radiazioni, che cambiarono per sempre le loro vite. Qui di seguito renderemo note le ultime news tratte dal portale Mangaforever, sulle origini dei poteri dei Fantastici 4, più qualche info di contorno sui quattro supereroi che hanno fatto la storia del fumetto americano e internazionale.

Come dicevamo appunto nell’introduzione, i Fantastici 4 devono le loro straordinarie abilità ad alcune radiazioni spaziali. Reed (alias Mister Fantastic) è in grado di allungare qualsiasi parte del proprio corpo, Ben (la Cosa) è divenuto un gigante di roccia dalla forza sovrumana, Johnny (la Torcia umana) gode di poteri derivanti dal fuoco, mentre la sorella Sue (la donna invisibile) riesce a rendere sè stessa trasparente. Tuttavia, la loro storia è stata riadattata continuamente tra fumetti, videogames, film e serie animate.

Lo scorso anno, la Marvel ha rilanciato Two – In – One, che vede come protagonista Ben Grimm. Sempre su tale testata, La Cosa, tra gli anni ’70-80, era stata protagonista di diversi team-up con altri supereroi Marvel. Nel nuovo numero, Grimm agisce assieme al suo compagno Johnny Storm, la Torcia umana, con il quale ha da sempre un rapporto amichevole, ma allo stesso tempo un tantino conflittuale. Come leggiamo dalle ultime news, Johnny ha da poco scoperto che i suoi poteri stanno svanendo per ragioni all’apparenza inspiegabili.

Grimm chiede quindi aiuto ad Hercules, il quale aveva perso la sua immortalità e la sua superfoza durante il maxi-evento del 2010 Chaos War. Tuttavia, nel 2015 è partita la testata fumettistica ‘Hercules’, in cui il semidio greco ha recuperato le sue abilità senza un motivo ben preciso. Tuttavia, dagli ultimi aggiornamenti veniamo a sapere che il figlio di Zeus ed Alcmena è tornato ad essere un super guerriero grazie all’aiuto di una brillante scienziata, che è riuscita a stimolare i suoi poteri divini.

La stessa scienziata spiega che la Cosa e la Torcia umana stanno tornando ad essere comuni esseri umani. Qual è la causa di tutto ciò? E’ presto detto! A quanto pare, i Fantastici 4 sono invincibili solo se agiscono insieme. E’ come se uno alimentasse l’altro insomma, e se agiscono singolarmente, tendono a ‘indebolirsi’. Se vivono dunque in universi separati troppo a lungo, le loro abilità rischiano di scomparire per sempre, a meno che non si riuniscano in tempi brevi. Se avete seguito la saga di Secret Wars, ricorderete che il quartetto si era diviso, quando Molecule Man ha conferito a Reed Richars il potere divino di manipolare la realtà. Dopo di ciò, Mr Fantastic ha lasciato l’universo Marvel (Terra 616) assieme a sua moglie Sue.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here