Home Cinema

Fast and Furious, Rob Cohen vorrebbe dirigere il finale

170
fast and furious

Era il 2001 quando uscì il primo film di quella che poi sarebbe diventata una saga cinematografica di grandissimo successo: stiamo chiaramente parlando di Fast and Furious.

Il primo Fast and Furious non è stato proprio un grande successo di critica, ma ha guadagnato ben 207,3 milioni di dollari in tutto il mondo.

Al centro della saga ci sono le auto da corsa e le incredibili gesta di Brian O’Conner, interpretato da Paul WalkerDominic Toretto, interpretato da Vin Diesel. Dopo la tragica morte di Paul Walker, avvenuta  proprio in un incidente stradale nel 2013, si è deciso di ritirare il personaggio da lui interpretato. Quindi, a partire dall’ottavo film della serie, la vicenda è completamente incentrata sul collega Vin Diesel.

Rob Cohen è stato il regista del primo film della serie ed essendo ancora legato a quel ricordo, vorrebbe essere scelto alla regia dell’ultimo Fast and Furious. A dichiararlo è stato lui stesso in una recente intervista in occasione della promozione del suo nuovo film Hurricane Heist.

Non abbiamo, però, informazioni certe da parte di Universal Studios sui tempi di produzione del film, né sul regista, né sugli attori protagonisti. Tuttavia, anche non ci fosse il cast originale, i film hanno introdotto così tanti nuovi personaggi che il franchise potrebbe vivere anche senza il personaggio di Vin Diesel.

Sappiamo solo che inizialmente l’uscita di Fast & Furious 9 era prevista per aprile del 2019, mentre l’uscita di Fast & Furious 10 sarebbe dovuta arrivare due anni dopo.

Ma tale piano è stato modificato a causa dello spinoff su Hobbs e Shaw, previsto per aprile 2019.

Da quello che era un film incentrato sulle corse delle auto nelle strade di Los Angeles, la Universal Studios è riuscita a creare un franchise che include, tra l’altro, spin off e diversi videogiochi, andando oltre l’idea originale di Rob Cohen.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here