Home Eventi

Festival Internazionale del Giornalismo, continua la raccolta fondi per salvare l’evento

699

Meno di un mese. È in dirittura d’arrivo la campagna di raccolta fondi online a favore dell’ International journalism festival ovvero il Festival Internazionale del Giornalismo che si svolge ogni anno a Perugia.

La campagna, promossa per fare a meno dei contributi pubblici e mantenere il festival a ingresso libero, ha raccolto fondi per un totale di 40 mila euro, coinvolgendo più di 500 sostenitori.

Nella passata edizione, gli ideatori Arianna Ciccone e Chris Potter avevano annunciato che l’edizione del 2014 non ci sarebbe stata proprio a causa della scarsità del finanziamenti pubblici. “Piuttosto che vedere il Festival decadere, noi lo chiudiamo” aveva dichiarato la Ciccone. Poi però il ripensamento. In molti ci hanno chiesto di non fermarci e di aprirci alla sfida del crowdfunding, sfida che abbiamo accettato”.

La raccolta fondi si concluderà tra 24 giorni e si basa su un’offerta minima di 10 euro. Ad oggi sono stati raccolti il 40% dei fondi necessari per allestire l’ottava edizione che si terrà a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio 2014. “Il nostro obiettivo, grazie alla campagna e alle sponsorizzazioni – si legge sul sito -, è regalarvi un’altra grande edizione del Festival. Sempre gratuita, aperta e libera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here