CONDIVIDI

Niente è come sembra, ecco il sottotitolo del film Focus, l’ultima pellicola di Will Smith che uscirà nelle sale italiane il 5 Marzo. Il movie, diretto da John Requa e Glenn Ficarra, vedrà l’ex Principe di Bel Air vestire i panni di un abile truffatore, un ladro gentiluomo che finirà per innamorarsi di una giovane ladruncola senza esperienza, decidendo di insegnarle l’arte dell’inganno e della truffa. Il rapporto avrà un brusco finale, ma tre anni più tardi i due si rincontrano, nell’ambito di un affare potenzialmente da milioni e milioni di dollari.

In questa missione il nostro ladro si troverà coinvolto nell’operazione più pericolosa della sua carriera, ostacolato dalla sua ex fiamma, quella Femme Fatale che ha appreso tutti i trucchi del mestiere e che ora li userà per incastrare il suo vecchio mentore ed amante. Il tutto si svolgerà a Buenos Aires, intorno al contesto di una gara automobilistica, con al centro la scuderia di un milionario magnate dei motori, obiettivo dei due furfanti.

Nel cast, oltre al protagonista della serie Men in Black che impersonerà Nicky, sono presenti anche Margot Rabbie, la seconda moglie di Di Caprio in The Wolf of Wall Strett che interpreterà la bella ed astuta Jess Barrett, presenti inoltre anche l’asiatico B.D. Wong, Rodrigo Santoro, il sessantasettenne Gerald McRaney, Robert Taylor e Adrian Martinez, fresco dell’interpretazione nel film premio Oscar American Hustle.

Dopo il fiasco rimediato con After Earth, dallo stesso attore definito il flop più deludente della sua carriera cinematografica, Will Smith sta tornando sul grande schermo con, oltre a questa, altre cinque pellicole: Concussion, nelle sale dal prossimo Dicembre, Selling Time, Suicide Squad della Marvel, The American Can e un possibile, ma non confermato, terzo capitolo della saga Bad Boys.