Home Cinema

Fire Squad – Incubo di fuoco: ecco il trailer italiano del film

15

Pochi giorni fa è stato diffuso il poster ufficiale del film e adesso è finalmente arrivato il trailer in italiano: parliamo di Fire Squad – Incubo di fuoco, il film del 2017 di Joseph Kosinski.

In vista dell’uscita italiana del prossimo 22 agosto è stato rilasciato il trailer ufficiale italiano del film basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots: un gruppo di vigili del fuoco combatterono per spegnere il terribile incendio di Yarnell Hill, avvenuto in Arizona nel 2013, in cui persero la vita ben 19 membri del loro gruppo.

Il regista stesso ha dichiarato: “Ho letto una bozza iniziale della sceneggiatura, e la lotta contro i grandi incendi era qualcosa di cui non sapevo nulla. Sai il loro lavoro in molti casi è così lontano dalla civiltà. Quello era affascinante per me. E l’approccio a questa storia narrata contemporaneamente da due punti di vista. C’e ‘il tizio al vertice: Eric Marsh [Josh Brolin], il sovrintendente del Granite Mountain Hotshots e il ragazzo più in basso: Brendan McDonaugh [Miles Teller], che sta solo chiedendo un posto di lavoro. Pensavo che fosse una struttura molto interessante, ed essere un ragazzo del Midwest che arriva da una piccola città, immagino che mi renda legato al mondo di Prescott. È una storia affascinante e molto diversa da qualsiasi cosa che ho fatto prima”.

Le riprese della pellicola, il cui titolo provvisorio era proprio Granite Mountain, come lo stesso nome dell’unità locale di pompieri, sono iniziate un paio d’anni fa in New Mexico, nelle cittadine di Santa Fe e Los Alamos.

Il film vanta un eccezionale cast composto da Josh BrolinMiles Teller, Jeff BridgesJennifer Connelly, James Badge Dale e Taylor Kitsch.

La sinossi recita: “Fire Squad – Incubo di Fuoco è basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, è l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio”.

Fire Squad – Incubo di fuoco è già uscito nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso 20 ottobre. Uscirà nelle nostre sale il 22 agosto, distribuito da 01 Distribution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here