Home Cinema

First Man (Il primo uomo) con Ryan Gosling sarà il film di apertura del Festival di Venezia

20

 

Ebbene, il prossimo 25 Luglio, quindi molto presto, sarà diramato il programma ufficiale della prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, consueta, prestigiosa kermesse festivaliera che, come ogni anno, si terrà da fine Agosto a metà Settembre, ove sfileranno alcuni dei film decisamente più importanti della stagione.

E dunque ci pareva strano che il film di apertura ancora non fosse stato annunciato. Stavolta, infatti il titolo del film che aprirà le danze l’abbiamo conosciuto con un po’ di ritardo. Solitamente, viene annunciato molto prima, al massimo, già nei primi giorni di Luglio.

Significa che il direttore del Festival, Alberto Barbera, e la sua commissione avranno faticato non poco stavolta per trovare il film giusto per l’occasione. Da qui si spiega l’infinita attesa.

Comunque sia, finalmente sappiamo qual è, vale a dire First Man di Damien Chazelle con Ryan Gosling.

Come si suol dire, usando una metafora calcistica, squadra che vince non si cambia. E, nel 2016, sempre Chazelle e Gosling inaugurarono la manifestazione con La La Land. First Man, che qui in Italia uscirà col titolo Il primo uomo, è certamente una delle pellicole di maggior richiamo dell’autunno, una pellicola che, stando agli esperti dei pronostici, potremmo vedere in corsa per gli Oscar, come già accaduto proprio per La La Land.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here