Home Cinema

First Man: Ryan Gosling interpreterà Neil Armstrong, il primo uomo sbarcato sulla luna

133

Dopo il successo ottenuto con La La Land, vincitore di 6 premi Oscar, e Whiplash, il regista Damien Chazelle è pronto a dirigere un nuovo film, il biopic su Neil Armstrong, “First Man”.

Le immagini pubblicate in anteprima da People Magazine mostrano Ryan Gosling che veste i panni dell’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo che il 20 luglio del 1969 ha messo piede sulla Luna.

Tratto dall’omonimo romanzo biografico di James Hansen, dal titolo First Man: A life of Neil Armstrong, è stato adattato per il grande schermo da Josh Singer (co-sceneggiatore de “Il Caso Spotlight”).

Il film racconta degli anni tra il 1961 e il 1969, durante i quali Armstrong partecipò al programma spaziale della Nasa, il durissimo lavoro di tutto il gruppo precedente lo sbarco sulla Luna, e la leggendaria missione spaziale dell’apollo 11, con la quale il 20 luglio 1969, per la prima volta l’uomo toccò il suolo Lunare.

Il cast è formato da: Ryan Gosling, già diretto dal regista Chazelle nel film musicale La La Land, che sarà Neil Armstrong; Claire Foy (La regina Elisabetta nella serie The Crown) nel ruolo della moglie di Armstrong, Janet Shearon; Kyle Chandler sarà Deke Slayton; Corey Stoll nel ruolo di Buzz Aldrin; Shea Wigham sarà Gus Grissom; Jason clarke nel ruolo di Ed White; Bryan d’Arcy James sarà Joseph A. Walker; Jon Bernthal, David Scott; Patrick Fugit sarà Cory Michael Smith; Lukas Haas, Pablo Schreiber sarà Jim Lovell.

Il film distribuito da Universal Pictures uscirà nelle sale USA il prossimo 12 ottobre.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here