Home Cinema

First Man: Ryan Gosling interpreterà Neil Armstrong, il primo uomo sbarcato sulla luna

120

Dopo il successo ottenuto con La La Land, vincitore di 6 premi Oscar, e Whiplash, il regista Damien Chazelle è pronto a dirigere un nuovo film, il biopic su Neil Armstrong, “First Man”.

Le immagini pubblicate in anteprima da People Magazine mostrano Ryan Gosling che veste i panni dell’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo che il 20 luglio del 1969 ha messo piede sulla Luna.

Tratto dall’omonimo romanzo biografico di James Hansen, dal titolo First Man: A life of Neil Armstrong, è stato adattato per il grande schermo da Josh Singer (co-sceneggiatore de “Il Caso Spotlight”).

Il film racconta degli anni tra il 1961 e il 1969, durante i quali Armstrong partecipò al programma spaziale della Nasa, il durissimo lavoro di tutto il gruppo precedente lo sbarco sulla Luna, e la leggendaria missione spaziale dell’apollo 11, con la quale il 20 luglio 1969, per la prima volta l’uomo toccò il suolo Lunare.

Il cast è formato da: Ryan Gosling, già diretto dal regista Chazelle nel film musicale La La Land, che sarà Neil Armstrong; Claire Foy (La regina Elisabetta nella serie The Crown) nel ruolo della moglie di Armstrong, Janet Shearon; Kyle Chandler sarà Deke Slayton; Corey Stoll nel ruolo di Buzz Aldrin; Shea Wigham sarà Gus Grissom; Jason clarke nel ruolo di Ed White; Bryan d’Arcy James sarà Joseph A. Walker; Jon Bernthal, David Scott; Patrick Fugit sarà Cory Michael Smith; Lukas Haas, Pablo Schreiber sarà Jim Lovell.

Il film distribuito da Universal Pictures uscirà nelle sale USA il prossimo 12 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here