Home Salute

Fitness, gli italiani tra i più pigri d’Europa

434
Fitness, gli italiani tra i più pigri d'Europa

In media, in Europa, si dedicano al fitness 108 giorni all’anno; in Italia, solo 96. A comunicare questo dato è stato un rapporto realizzato da OmniBus Study per conto di TomTom su un campione di 8.000 individui residenti in otto paesi del mondo: Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Spagna, Svezia e Italia.

Stando ai risultati raccolti, in cima alla classifica ci sarebbero gli Stati Uniti che dedicano ben 135 giorni su 365 al fitness, seguiti dalla Spagna con 131 giorni, dalla Francia con 116 e dalla Svezia con 115. Seguono la Gran Bretagna con 108 giorni e infine la Germania con 101. Penultima, quindi, l’Italia con il suo disastroso 96 su 365, messa meglio solo dell’Olanda che ha una media di 93 giorni di sport.

La ricerca ha anche indagato i motivi per i quali le persone sono portate a fare attività fisica, scoprendo che l’81% di chi ci si dedica lo fa per ragione prettamente estetiche, cioè per dimagrire o per tenersi in forma. Nonostante i risultati raccolti non siano positivi per l’Italia, c’è una speranza: il 26% degli italiani ha dichiarato che con l’inizio del nuovo anno ha intenzione di dedicare più tempo al fitness.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here