Home Calcio

Foggia-Lecce 2-0, cronaca e tabellino

1392
Foggia-Lecce 2-0, cronaca e tabellino
Foggia-Lecce 2-0, cronaca e tabellino
Immagine: Pixabay

È terminato venerdì 5 dicembre l’anticipo serale della 16ª giornata del campionato di Lega Pro girone C: Foggia-Lecce 2-0. Il derby è stato deciso negli ultimi minuti della partita grazie a una doppietta di Sarno al 90º e al 93º minuto.

Allo stadio c’erano circa 5000 persone, tra cui 200 tifosi del Lecce, dato che il derby era atteso da ben 17 anni. La partita comincia con il Foggia che pressa gli avversari, ma i brividi li procura il Lecce: Moscardelli al quarto d’ora stampa la palla sulla traversa e poco dopo Doumbia calcia di poco a lato.

La seconda frazione di gioco è meno combattuta e la partita viene decisa al 90º minuto da una punizione di Sarno direttamente in porta. Il Lecce è spiazzato e tre minuti dopo Vincenzo Sarno raddoppia il vantaggio: Foggia-Lecce 2-0. Il Foggia si avvicina ai primi posti raggiungendo i 28 punti, il Lecce rimane fermo a quota 31.

Foggia-Lecce 2-0, cronaca e tabellino

Foggia: Narciso, Loicano (20 st Bencivenga), Agostinone, Agnelli, Potenza, Gigliotti, D’Allocco, Sainz-Maza (16 st Sicurella), Iemmello, Cavallaro (38 st Leonetti), Sarno. A disp: Tarolli, Grea, Altobelli, Bollino. Allenatore: De Zerbi.
Lecce: Caglioni, Mannini, Donida, Papini, Martinez, Abruzzese, Filipe Gomes (20 st Bogliacino), Salvi, Carrozza (40 st Della Rocca), Moscardelli, Doumbia (32 st Rosafio). A disp: Petrachi, Vinetot, Lepore, Rullo. Allenatore: Lerda.
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Ammoniti: 19 pt Filipe Gomes, 44 pt Potenza, 25 st Bencivenga, 30 st Carrozza, 45 st Sarno.
Marcatori: 90’ e 93’ Sarno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here