Home Cinema

Ford vs Ferrari – Jon Bernthal in lizza per entrare nel cast del biopic di James Mangold

43
Jon Bernthal

Stando a quanto riportato dal noto portale Variety, la star di The Punisher Jon Bernthal sarebbe in lizza per entrare nel cast di Ford vs Ferrari, prossimo film del regista di Logan James Mangold. Se l’accordo dovesse andare in porto, l’attore statunitense vestirà i panni di Lee Iacocca, manager che si occupò del design della Ford Mustang nel 1964 e che divenne poi amministratore delegato di Chrysler negli anni ’80.

Tratto da una storia vera, il film seguirà un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidati dal visionario automobilistico Carroll Shelby (Matt Damon) e dal suo pilota britannico Ken Miles (Christian Bale), che sono inviati da Henry Ford II con la missione di costruire da zero un’automobile completamente nuova con il potenziale di sconfiggere definitivamente la Ferrari perennemente dominante al Campionato Mondiale di Le Mans del 1966.

Le riprese di Ford vs Ferrari partiranno quest’estate e la partecipazione di Bernthal dipende anche dai suoi impegni con la seconda stagione di The Punisher, in arrivo su Netflix nel 2019. Il film è basato sul libro del 2010 Go Like Hell: Ford, Ferrari, and Their Battle for Speed and Glory at Le Man.

Nel cast ci saranno anche Caitriona Balfe che interpreterà la moglie del personaggio di Christian Bale che è anche una pilota esperta, mentre Noah Jupe (A Quiet Place, Wonder) sarà il figlio di Bale, preoccupato dei pericoli che il padre deve affrontare ogni giorno in pista. La sceneggiatura è curata da Jez Butterworth e  John Henry Butterworth (Edge of Tomorrow – Senza domani, Black Mass).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here