Home Cinema

Frances McDormand ha rifiutato un ruolo nel film di Joker con Joaquin Phoenix

59

Dopo la notizia ufficiale dell’ingaggio di Joaquin Phoenix nei panni di Joker, continuano a susseguirsi le voci sul casting che farà parte della pellicola. Stando a quanto riportato da The Wrap, i vertici della Warner avevano contattato Frances McDormand, vincitrice del premio Oscar per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, per offrirle il ruolo della madre del celebre villain. Quest’ultima ha però rifiutato la parte, costringendoli a guardare altrove.

Sempre secondo le fonti, la Warner non mollerà la presa e continuerà a cercare un nome di rilievo per la parte, per dare più spessore alla pellicola. Sempre per restare in tema di voci, l’iconico Robert De Niro potrebbe vestire i panni di Thomas Wayne, padre di Batman e personaggio centrale nella sua mitologia.

Il film su Joker, di cui non conosciamo ancora il titolo ufficiale, sarà scritto da Scott Silver (8 MileThe Fighter) e diretto da Todd Philips (The HangoverWar Dogs). Si tratta di una storia di origini ambientata nella Gotham degli anni ’80 e con un budget a disposizione di 55 milioni di dollari. Molto probabilmente l’opera cinematografica sarà influenzata, almeno in parte, dalla storica graphic novel The Killing Joke, che narrava (seppur in maniera non canonica) le origini del perfido pagliaccio di Gotham City. Le riprese inizieranno a settembre a New York.

La pellicola potrebbe essere completamente slegata dall’attuale universo cinematografico della DC e dare via ad una nuova etichetta di storie alternative, oltre a poter avere collegamenti con The Batman di Matt Reeves. Vi ricordiamo che la Warner ha già in programma un altro film su Joker, questa volta interpretato da Jared Leto, che ne aveva già vestito i panni in Suicide Squad.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here