Home Anime

Full Metal Alchemist: la sorpresa di Planet manga per i fan dell’opera

533
Full Metal Alchemist: la sorpresa di Planet manga per i fan dell'opera
Full Metal Alchemist: la sorpresa di Planet manga per i fan dell'opera

Sembra proprio che Full Metal Alchemist tornerà ad essere uno dei protagonisti della casa editrice Planet Manga. Si vocifera infatti dell’imminente proposizione della Fullmetal Edition. Indiscrezioni che trovano fonte in alcuni sfiziosi indizi proposti proprio dalla nota casa editrice italiana. La Planet, tramite un post sui social, ha pubblicato il secondo indizio per stuzzicare la fantasia e la curiosità dei lettori.

La casa ha lasciato intendere che la notizia reale sarà annunciata durante l’autunno. Il terzo ed ultimo indizio sarà reso noto il primo Luglio 2018, ma giudicando dagli elementi attualmente in nostro possesso, tutto lascia intendere del ritorno imminente del manga di Hiromu Arakawa in una nuova edizione.

Full Metal Alchemist: il nuovo indizio di Planet Manga

Planet Manga ha pubblicato la foto di alcuni fumetti giapponesi editi dalla stessa casa, ma apparentemente diversi tra loro. In verità, le opere sono accomunate da un unico filo conduttore: ognuna di esse rappresenta infatti un vizio capitale. Sicuramente, The Seven Deadly Sins non c’entra nulla, essendo questo un manga pubblicato dalla Star Comics. Invece, la pista FMA è molto più concreta, in quanto in quest’opera, i sette peccati sono rappresentati dai cattivi del fumetto, ovvero, gli Homunculus.

Full Metal Alchemist: i 7 manga capitali!

I manga che compaiono nella foto (che vi proponiamo alla fine di questo paragrafo) sono: Gourmet di Jiro Taniguchi (Gola), One-Punch Man di Yusuke Murata (Accidia), Death Note di Tsugumi Oba e Takeshi Obata (Superbia), L’usuraio di Shohei Manabe (Avarizia), Jagi – il fiore del male di Shinichi Hiromoto (Invidia), Domestic Girlfriend di Kei Sasuga (Lussuria) e Berserk di Kentaro Miura (Ira). Un indizio molto esplicativo. Attendiamo con trepidazione il prossimo, che dovrebbe fare ulteriore luce sul prossimo progetto sicuramente legato a Full Metal Alchemist.

 

Intanto Silver Spoon si prende una pausa

Parlando di un’altra opera di Hiromu Arakawa, Silver Spoon, apprendiamo che il manga (ancora in corso in Giappone) si prenderà una pausa. Il fumetto è pubblicato su Weekly Shonen Sunday e non è certo nuovo alle pause. Infatti, la sua pubblicazione era ricominciata nel numero 27 dello scorso mese dopo una precedente stop; ora come ora non sappiamo quando la maestra Arakawa riprenderà l’opera.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here