Home Serie Tv

Game of Thrones: giallo sul possibile spoiler di Arya Spark

87

Game of Thrones volge al termine. L’ultima stagione della fortunata serie Tv della HBO, che ha creato un sorta di culto per milioni di appassionati in tutto il mondo, è giunta al termine delle riprese, in vista della prossima uscita prevista per il 2019.

I colpi di scena e le aspettative non hanno tardato a manifestarsi però da subito; già durante la lavorazione, alcune notizie  presagivano notevoli sorprese. Uno di queste risale a giugno e riguarda Emilia Clarke, che nella serie interpreta Daenerys, la quale diede l’annuncio su Instagram dell’imminente addio alla saga che le ha dato tanto successo e all’Irlanda, che è stato lo scenario principale per l’ambientazione delle scene.

Non bastasse questo, ecco un’altro saluto di commiato che riguarda un’altra protagonista: Maisie Williams, l’attrice che ha dato il corpo e il volto ad Arya Stark.

“Addio Belfast. Addio Arya. Addio Game of Thrones. Che gioia è stata. Adesso aspetto altre avventure”; questo è il testo del toccante post, pubblicato dall’attrice, anch’essa su Instagram, la quale non ha risparmiato la sua riconoscenza verso l’intero cast per il lavoro svolto.

Ma nell’era dei “diesis” (alias #-hashtag), il linguaggio più convenzionale ha il potere di essere filtrato e decodificato secondo le nuove norme ipertestuali della comunicazione virtuale: è questo il motivo per cui i fan della serie hanno trovato il tempo di leggere attraverso gli stessi segnali correlati alla parola stessa; uno di questi è #lastwomanstanding; ovvero, ultimadonnarimasta.

Attraverso questo hashtag, i fan della serie sono riusciti a individuare un indizio utile per capire come potrebbe essere il finale stesso di questa ottava e ultima stagione. L’ultima donna rimasta dunque potrebbe rimanere Arya, se non fosse per il commento dato dall’attrice Lena Hadley, che da il volto a Cersei e che chiosa con “Regina“.

Alla lunga serie di commenti e complotti vari sul finale, si innestano le parole dell’attrice Sophia Turner (Sansa Stark), che esprime la sua soddisfazione sul finale della serie, affermando che il finale vero sarà così imprevedibile che, tutte le teorie possibili, non basterebbero a individuarne le trame.

Che sia un possibile modo per dirottare l’attenzione su questo ipotetico spoiler della Williams e mantenere la calma e le aspettative sul tanto atteso “finale di partita”, solo il tempo lo potrà confermare.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here