Home Cinema

George Clooney dirigerà il thriller di fantascienza Echo

56
George Clooney dirigerà il thriller di fantascienza Echo

George Clooney, allo scorso Festival di Venezia, aveva annunciato la sua intenzione di prendersi una lunga pausa, almeno come attore, e di voler impiegare sempre più le sue forze dietro la macchina da presa.

E sta mantenendo fede alle sue parole. Infatti, pare che presto dirigerà un thriller fantascientifico intitolato Echo, per la 20th Century Fox.

Non sappiamo ancora se lo interpreterà anche, quel che ci viene reso noto è che la trama, appunto, è futuristica e sarà incentrata su un esperto di tecnologia dei droni che va in paranoia e vicino alla pazzia quando si convince che la sua donna amata sia stata sostituita da un robot. Una premessa decisamente affascinante e Clooney crediamo possieda l’intelligenza e la sensibilità per un tipo di film del genere. Come attore, non è la prima volta che si è cimentato con la fantascienza, basti pensare a Solaris di Soderbergh e al bellissimo Gravity con Sandra Bullock. Quindi, diciamo, ha una certa dimestichezza e familiarità con la science fiction.

Come regista, George Clooney ha avuto fortune alterne. Il suo film migliore resta Good Night, and Good Luck, per il quale ha ricevuto proprio una meritatissima nomination all’Oscar come Best Director, ma molto interessanti sono anche il suo esordio Confessioni di una mente pericolosa con uno scatenato, irrefrenabile Sam Rockwell e Le idi di Marzo con Ryan Gosling. Molto meno riusciti invece la sua commedia In amore niente regole e soprattutto Monuments Men, un vero flop. Anche la sua ultima regia, Suburbicon con Matt Damon e Julianne Moore, non ha riscontrato né i favori del pubblico né quelli di buona parte della Critica, soprattutto americana, che l’ha stroncato senza pietà. Attualmente sta girando alcuni episodi della serie televisiva Catch-22.

Oramai comunque George Clooney pare aver preso la sua decisione. Quella di fare sempre più il regista e sempre meno l’attore. O, perlomeno, l’attore in film diretti da altri.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here