Home Serie Tv

Giancarlo Giannini protagonista di Catch-22: miniserie diretta da Geoge Clooney

30

Il popolare attore italiano protagonista di numerosi film, vincitore di sei David di Donatello, di cinque Globi d’oro e cinque nastri d’argento sarà nel cast di Catch-22, la miniserie basata sul romanzo antimilitarista del 1961 di Joseph Heller, dal titolo Comma 22. La serie, composta da sei episodi è prodotta e diretta dall’attore Geoge Clooney che ne sarà anche interprete, assieme a Grant Heslow e Hellen Kuras (Se mi lasci ti cancello).

Il drama, ambientato in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale racconta la storia di un soldato americano John Yossarian, un bombardiere dell’ Aviazione, furioso perchè migliaia di persone che neanche conosce stanno cercando di ucciderlo. Ma in realtà il suo vero problema non è rappresentato dal suo nemico ma piuttosto dal colonnello Cathcart, personaggio pieno di sè, che assegna sempre più missioni agli uomini che devono completare il loro servizio e tornare a casa. Jossarian vorrebbe fare un tentativo per evitare di combattere ancora, chiedere l’esonero per problemi psichiatrici ma, cosi facendo violerebbe il Comma 22 il quale stabilisce che, preoccuparsi per la propria sicurezza di fronte ad una situazione di pericolo reale è segno di una mente sana, razionale, un uomo che fa la richiesta di essere sollevato dalle missioni pericolose dimostra chiaramente di non essere pazzo, in quanto solo un pazzo non avrebbe problemi a compierle.

La serie sarà prodotta dalla Paramount e Anonymus Content, la sceneggiatura è stata affidata a Luke Davies (Lion-La strada verso casa) e David Michod (Animal Kingdom).

Nel cast di Catch-22 vedremo Christopher Abbott (Girls) nel ruolo dell’astuto Jossarian; Hugh Laurie (Dottor house) interpreta il maggiore de Coverley; Kyle Chandler nel ruolo del capitano Catchcart; Austin Stowell (La battaglia dei sessi); Graham Patrick Martin (Major Crimes); Rafi Gavron(Countepart); Pico Alexander (War Machine); Lewis Pullman (La battaglia dei sessi); Jay Paulson (Mad Men); Gerran Howell; John Rudnitsky; e infine il nostro Giancarlo Giannini che interpreta Marcello, il proprietario di un bordello a Roma.

Catch-22, le cui riprese inizieranno tra pochi giorni in Italia, in Sardegna e a Roma, sarà da noi disponibile su Sky Atlantic nel 2019, su Hulu negli Stati Uniti.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here