Home Calcio

Gianfranco Zola nuovo allenatore del Cagliari

1370

By Zola_&_Benitez_Upton_Park_09May09.jpg: Hilton1949derivative work: Sillyfolkboy (Zola_&_Benitez_Upton_Park_09May09.jpg) [GFDL or CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons
By Zola_&_Benitez_Upton_Park_09May09.jpg: Hilton1949derivative work: Sillyfolkboy (Zola_&_Benitez_Upton_Park_09May09.jpg) [GFDL or CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons
Dopo l’esonero di Zdenek Zeman, il Cagliari ha ufficialmente un nuovo allenatore: Gianfranco Zola. Ecco la nota ufficiale pubblicata due giorni fa sul sito del Cagliari calcio.

Sarà Gianfranco Zola, 48 anni, a guidare la prima squadra del Cagliari Calcio a partire dal 28 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Asseminello. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo mister. Il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Pierluigi Casiraghi. Entrambi metteranno la loro esperienza internazionale e la loro mentalità vincente a disposizione della società e della squadra per ottenere i risultati che tutti i tifosi del Cagliari si meritano.

La società rossoblù ha ufficializzato la notizia dopo che Walter Zenga aveva rifiutato l’incarico. L’ex portiere della nazionale ha deciso di rimanere negli Emirati Arabi per motivi personali e per una scelta di vita:

Ho rifiutato il Cagliari perché la mia vita è negli Emirati Arabi, la mia vita non è più in Italia. Ringrazio il presidente Giulini per l’offerta, ma ho deciso di rinunciare per tre motivi: per la famiglia, per la qualità della vita e per la mia professione.

Il primo allenamento del Cagliari sarà domani 28 dicembre a Assemini e Gianfranco Zola ritroverà Francesco Pisani e Daniele Conti, con i quali aveva giocato insieme 10 anni fa, quando il Cagliari è stato promosso in serie A. Attualmente il Cagliari rischia la retrocessione in serie B, ha 12 punti e si trova al terzultimo posto in classifica. Il primo impegno di Gianfranco Zola sulla panchina del Cagliari sarà il 6 gennaio 2015 a Palermo, nella partita valida per la 17ª giornata del campionato di serie A 2014-2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here