Home Serie Tv

Giorno per giorno, Netflix la rinnova per una terza stagione

108

Giorno per giorno (dal titolo originale One Day at a Time) è una serie tv statunitense, reboot della serie creata da Whitney Blake e Allan Manings e trasmessa per 9 stagioni tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta su CBS.

Nel cast Justina Machado che interpreta la protagonista Penelope, mentre Rita Moreno (vincitrice del Golden Globe e Premio Oscar per la miglior attrice non protagonista per il West Side Story) sarà Lydia. Il Dottor Leslie Berkowitz è interpretato da Stephen Tobolowsky, mentre Todd Grinnel è Dwayne Schneider, padrone di casa della famiglia.

La sit-com familiare segue le vicende di una famiglia cubano-americana in cui una donna appena divorziata e che ha lavorato come infermiera in Afghanistan (interpretata da Justina Machado) cresce i due figli adolescenti Alex e Elena aiutata dalla madre Lydia, vivace e tradizionalista.

Gli avvenimenti di Giorno per giorno tendono a divenire cupi e tristi nel finale di ogni puntata per lasciare spazio alla fragilità emotiva della donna alle prese con i problemi di tutti i giorni: dalle problematiche esistenziali dei figli in piena crisi adolescenziale ai pregiudizi della società.

Madre Penelope e figlia incarnano infatti i due opposti: la prima rappresenta un’ideale stereotipato della femminilità latina (trucco, cucina sudamericana, ecc..) e la seconda che stravolge tutti i cliché assumendone altri, diventando così l’ideal tipo dell’adolescente ribelle e anti-patriarcale.

La prima stagione del reboot con 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno è stata trasmessa dal gennaio dello scorso anno, poi a marzo sempre dello stesso anno è stata rinnovata per una seconda stagione sempre di tredici episodi, pubblicata il 26 gennaio di quest’anno.

Visto il successo di pubblico e critica, è appena arrivata la conferma dell’attesissima terza stagione (sempre in 13 puntate) con un video promozionale da parte di Netflix.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here