Home Salute

Gli effetti del fumo sul viso: uno studio sui gemelli

234

Un team di medici e ricercatori della Case Western Reserve University di Cleveland ha effettuato un’interessante studio raccogliendo dati sugli effetti delle sigarette sull’uomo mettendo a confronto coppie di gemelli identici che si differenziano però per un unico motivo: solo uno dei due è un fumatore.

I ricercatori si sono recati al Twin Days Festival, celebre raduno di gemelli da tutta l’America che si tiene ogni anno a Twinsbug (Ohio) e hanno incontrato 79 coppia di gemelli di cui solo uno dei due fumatore da almeno 5 anni. Fotografi professionisti hanno scattato delle foto dei loro visi che sono state poi messe a confronto. I risultati potete vederli voi stessi qui sotto. Il gemello fumatore, rispetto all’altro che non ha mai fumato o che lo ha fatto per un periodo più breve, ha molte più rughe, borse sotto gli occhi più accentuate, guance cadenti, naso più raggrinzito e labbra scolorite.

Fumare è sicuramente una scelta personale. Ad alcune persone piace così tanto che non si preoccupano dei rischi per la salute, mentre altre sono semplicemente troppo dipendenti per smettere. Ma se non hai mai iniziato, pensaci due volte prima di farlo!

Ecco le foto delle coppie di gemelli. Riuscite a indovinare qual è il gemello fumatore? In basso dopo le immagini trovate le soluzioni.

smoking-nonsmoking-identical-twins-aging-effects-3

smoking-nonsmoking-identical-twins-aging-effects-2

smoking-nonsmoking-identical-twins-aging-effects-1

smoking-nonsmoking-identical-twins-aging-effects-4

(Soluzioni  n.1: destra  n.2: destra  n.3: sinistra  n.4: destra)

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here