Home Tech

Google approda nell’ E-commerce: arriva Google Pay

30

Se c’era un servizio al quale Google non aveva ancora avuto un diretto accesso era quello delle transazioni finanziarie in rete. Ora che anche l’ultimo gap è stato colmato, è possibile lanciare una nuova sfida nel mondo del WWW.

Si chiama Google Pay e sta approdando anche in Italia, come già  in altri 20 Paesi in tutto il mondo ed è il servizio  di pagamento on line, che permette di gestire le carte di credito e di debito direttamente dal proprio account Google; attraverso questo sistema è possibile pagare nei negozi, sui siti web e sulle app e specie quelle di proprietà del gigante digitale.

“Negli ultimi quattro anni, ha spiegato Fabio Vaccarono, managing director di Google Italia, l’ecommerce in Italia è quasi raddoppiato; è possibile prevedere che nel 2020, il 100% dei pos europei accetterà pagamenti nfc”.

Il terreno per la nova economia virtuale è maturo ormai da diversi anni, e lo dimostra il fatto che gli utenti chiedano sempre di più la possibilità di fare ovunque transazioni digitali; ciò spiega la necessità di equiparare l’offerta a una domanda sempre in crescita.

Utilizzare Google Pay è semplicissimo:

Basta scaricare l’apposita applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, così da registrare le carte di credito e debito, presenti nel circuito Maestro, MasterCard o Visa, direttamente sul proprio smartphone. Ovviamente le carte devono essere emesse dalle banche supportate; tra esse la Banca Mediolanum, Boon, Hype, Revoult, Widiba e Nexi, che da solo porta in dote le sue 150 banche.

Assenti illustri tra i vari istituti di credito risultano, Intesa Sanpaolo e Unicredit, mentre è quasi confermata la presenza  nei prossimi mesi della Iccrea Banca e Poste italiane.

Inoltre gli utenti che utilizzano Google Pay potranno pagare nei negozi tramite smartphone Android e persino con lo smartwatch Wear os, senza nemmeno aprire l’app, poiché i cosiddetti pagamenti contactless saranno universalmente accettati.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here