Home Curiosità

Google Immagini: non si potrà più utilizzare “Visualizza Immagine”

577
google immagini

Google, attraverso il suo account twitter, ha annunciato che da oggi non sarà più possibile visualizzare direttamente le immagini dal motore di ricerca, e quindi di poterle scaricare, ma si dovrà passare per il sito web che l’ha pubblicata.

Oggi stiamo lanciando alcune modifiche su Google Immagini per consentire la connessione degli utenti ai siti Web utili. Ciò includerà la rimozione del pulsante Visualizza immagine. Il pulsante Visita rimane, così gli utenti possono vedere le immagini nel contesto delle pagine web su cui si trovano.

Poter visualizzare immediatamente l’immagine nella loro dimensione originale era un grande vantaggio per l’utente, ma il colosso di Mountain View era stato criticato dai creatori delle immagini e dagli editori, che non erano contenti della facilità di accesso con cui gli utenti potevano copiare le loro immagini protette da copyright tramite Google Immagini.

Questa modifica determina anche un aumento del traffico per tutti i siti web che ospitano le immagini, aumentandone la visualizzazione complessiva e un possibile aumento degli introiti derivanti dalle pubblicità.

Inoltre il pulsante ‘cerca per immagine’ è stato rimosso dai risultati della ricerca. Ora si dovrà trascinare manualmente i risultati dell’immagine aperta nella barra di ricerca.

Piccole modifiche per un grande cambiamento da parte di Google, staremo a vedere come l’utenza reagirà all’eliminazione di alcune delle funzioni più utilizzate.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here