Home Cinema

Gotti con John Travolta è stato definito il suo più brutto film di sempre

365
john travolta moose

Eh sì. Da non crederci. Il 15 Giugno è finalmente uscito nelle sale statunitensi Gotti, biopic sul tristemente celebre gangster italoamericano John Gotti, interpretato da John Travolta.

La Critica statunitense è stata spietata e l’ha massacrato senza mezzi termini, e unanimemente è già considerato il film più brutto in assoluto nella carriera di John Travolta. Un flop colossale e anche il pubblico sta disertando le sale ove è in programmazione.

Un duro colpo per John Travolta che invece era fortissimamente convinto che questo sarebbe stato il film del suo rilancio nel firmamento hollywoodiano. Pensate, il film doveva uscire on demand a fine dello scorso anno, distribuito dalla Lionsgate Movies che aveva già diffuso il trailer. John Travolta, che ne è anche produttore esecutivo, però all’ultimo minuto non si è fidato della campagna promozionale attuata dalla Lionsgate che appunto voleva distribuirlo in streaming ed essendo talmente convinto del potenziale del film ha liquidato la Lionsgate, rimandandone l’uscita, e affidandosi alla Vertical Entertainment. Sicuro che la sua performance, da lui stesso considerata eccellente, anzi da Oscar, dovesse essere meglio valorizzata.

Il film inizialmente, anni fa, doveva essere diretto da Barry Levinson e avrebbe dovuto intitolarsi Gotti: In the Shadow of My Father, e includeva nel cast i grandi Al Pacino e Joe Pesci. Poi non se ne fece nulla, ma Travolta voleva girarlo a tutti i costi, convinto appunto che sarebbe stato il ruolo della vita. E scelse il giovane, troppo inesperto e impreparato Kevin Connolly.

A quanto pare John Travolta è stato assai imprudente e non aveva calcolato i rischi. Ed ecco allora che uno dei siti “recensori” più famoso del mondo, Rotten Tomatoes, ha dato a Gotti 0% di media critica, distruggendolo totalmente e andando giù pesante anche con John Travolta, la cui prestazione è stata considerata tronfia, volgare, manieristica, in una parola insopportabile.

Caro John Travolta, un altro buco nell’acqua. Peccato.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here