Home Cinema

Green Book con Viggo Mortensen e Mahershala Ali sarà il film dell’anno?

44
L to R: Viggo Mortensen and Mahershala Ali in GREEN BOOK

Sì, dall’altra parte dell’oceano arriva quest’inaspettata bomba!

Green Book di Peter Farrelly, regista che in quest’occasione lavora da solo, senza il suo fratello Bobby (Tutti pazzi per Mary, Scemo & più scemo), presentato pochi giorni fa al Toronto Film Festival, ha ricevuto lunghissimi applausi a scena aperta, riuscendo a stupire tutti.

E posizionandosi, fin da subito, come uno dei titoli più caldi per la corsa agli Oscar. Nessuno se l’aspettava ma, a quanto pare, stando anche alle esclusive critiche della stampa estera e americana, il film è davvero bello ed entusiasmante.

In particolare, sono state ampiamente lodate le prove dei due eccellenti protagonisti, Viggo Mortensen e Mahershala Ali.

Ed entrambi sembra che, quasi sicuramente, potranno essere presi in seria considerazione per la candidatura all’Oscar come migliori attori protagonisti.

Una commedia on the road, schietta e sincera, divertente e al contempo drammatica, innestata su un’amicizia sorprendente, destinata a durare per sempre, tra un nero e un bianco apparentemente agli antipodi.

Viggo Mortensen, dopo le sue superbe prove con David Cronenberg, dunque si conferma attore che raramente sbaglia film, mentre Mahershala Ali (Moonlight) è senz’ombra di dubbio uno dei talenti più spiccati emersi negli ultimi anni, e l’attendiamo assai presto anche in True Detective 3.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here