Home Cinema

Gundam – Legendary realizzerà un film basato sul celebre anime

68

Se siete fan dei robottoni giapponesi ed in particolar modo di Mobile Suit Gundam, questa notizia non potrà che rallegrare la vostra giornata. In occasione dell’Anime Expo 2018 è stato infatti annunciato che Legendary produrrà la prima pellicola live-action basata sulla celebre proprietà intellettuale lanciata da Yoshiyuki Tomino nel 1979.

Il franchise di Gundam ha ispirato generazioni su generazioni attraverso serie animati, manga, libri, videogames ed action figures, diventando una vera e propria miniera d’oro per il Sol Levante. Basti pensare che ancora oggi Bandai Namco continua a fare successo con tale brand, a quarant’anni dalla sua nascita.

Al momento i dettagli sulla trama del film sono top secret, così come il regista e l’eventuale cast che ne farà parte. Sappiamo soltanto che il progetto sarà supervisionato da Cale Boyter, il quale ha già lavorato a Pacific Rim – La Rivolta, sequel del film diretto da Guillermo Del Toro. Gundam ha avuto un brillante cameo in Ready Player One ed erano in molti a pensare che fosse un chiaro segnale di un suo debutto sul grande schermo, cosa che finalmente accadrà.

La serie originale di Gundam è ambientata nel Secolo Universale, un’epoca in cui la crescente popolazione umana ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Attraverso le tragedie e le discordia derivanti da questo conflitto umano, vengono sensibilmente raffigurati non solo la maturazione del personaggio principale, ma anche le intenzioni dei nemici e delle persone circostanti. Le battaglie nella storia, in cui i personaggi pilotano robot noti come mobile suit, sono molto popolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here