Home Serie Tv

Halo, Showtime conferma la serie tv di Steven Spielberg

51
Halo - serie tv - Steven Spielberg

Il network televisivo Showtime, pochi mesi fa, aveva già annunciato la produzione di una serie televisiva basata sul franchise Halo: adesso, in merito al progetto, sono trapelate altre importanti informazioni.

Halo è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona pubblicati da Microsoft Game Studios. Il successo della saga è stato tale che nel 2013 la saga ha venduto più di 55 milioni di copie in tutto il mondo. Come ulteriore supporto alle storie narrate nei videogiochi sono stati sviluppati una serie di romanzi, un’enciclopedia ed una serie animata, che aggiungono ulteriori informazioni della storia e ne arricchiscono l’universo narrativo.

L’idea di realizzare un adattamento televisivo era in mente da tempo, infatti già nel 2013 MSN aveva già reso noti i piani per una serie con Steven Spielberg che doveva poi essere distribuita in esclusiva sul servizio di streaming Xbox Live. Fu annunciato durante la presentazione della console Xbox One di allora, ma successivamente l’azienda decise di non addentrarsi nel mercato dei contenuti televisivi.

Ad ampliare ulteriormente il franchise, tra pochi mesi arriverà una serie tv di cui è stata ordinata la prima stagione composta da dieci episodi. La qualità del progetto è garantita dai professionisti coinvolti: Steven Spielberg come produttore esecutivo, Rupert Wyatt come regista e Kyle Killen come showrunner e sceneggiatore.

Halo dovrebbe comunque essere ambientata nel XXVI secolo e incentrarsi sul conflitto tra gli umani e gli alieni Covenant.

Il presidente della Showtime David Nevins ha recentemente dichiarato: “Halo è la serie televisiva più ambiziosa nella storia del nostro network e ci aspettiamo che il pubblico che attende da anni l’arrivo di questa serie sia soddisfatto del nostro lavoro. Le sceneggiature di Kyle Killen sono elettrizzanti, entusiasmanti e provocatorie, Rupert Wyatt è un meraviglioso regista in grado di costruire universi narrativi: la loro visione di Halo affascinerà i fan del gioco e al contempo porterà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo mondo unico nel suo genere”.

Le riprese degli episodi inizieranno il prossimo anno anche se ancora non si ha una data per l’uscita della serie: probabilmente il debutto su Showtime negli USA potrebbe arrivare tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here