CONDIVIDI

Daniel Ogren [CC-BY-2.0], via Wikimedia Commons
Daniel Ogren [CC-BY-2.0], via Wikimedia Commons
Non poteva scegliere regalo più gradito ai fan di Harry Potter, JK Rowling. La scrittrice non ha nessuna intenzione di abbandonare il mondo del maghetto che l’ha resa famosa in tutto il mondo, per questo ha deciso di ritornare a parlare nell’universo letterario in cui si muove più a suo agio.

Sul sito Pottermore, una piattaforma social gestita dalla Rowling in persona, tramite una comunicazione ufficiale si informa l’utenza che dal 12 al 23 dicembre saranno pubblicati online dei racconti inediti sul mondo di Harry Potter, uno al giorno. Sarà «un meraviglioso scritto di J.K. Rowling con Momenti dal Principe Mezzosangue, galeoni dorati luccicanti e addirittura una nuova pozione o due». Un racconto di fantasmi, uno su delle pozioni, uno su Draco Malfoy e Florean Fortescue; e infine un brano inedito sul Principe Mezzosangue.

Già in occasione di Halloween, la Rowling aveva pubblicato un racconto di 1700 parole su Dolores Umbridge, con alcuni retroscena sul passato della perfida insegnante comparsa per la prima volta in Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Ma leggere questi racconti inediti non sarà semplice: prima bisognerà risolvere degli indovinelli in rima, segno che alla Rowling piacciono molto i giochi di parole.

Intanto la scrittrice ha ultimato la prima stesura della sceneggiatura di uno spin-off su Harry Potter, Gli Animali Fantastici – Dove trovarli, tratto da un suo omonimo libro, un film della Warner Bros che sarà diretto da David Yates. L’uscita è prevista per il 18 novembre 2016.