Home Cinema

Hellboy: il reboot cinematografico fedele ai fumetti di Mignola

98

Dopo due pellicole dirette dal Premio Oscar Guillermo Del Toro, Hellboy si prepara a tornare sul grande schermo con un reboot cinematografico, il cui protagonista sarà David Harbour, conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Jim Hopper in Stranger Things, serie di culto targata Netflix. In molti sono curiosi di capire in cosa questa produzione si discosterà dalle precedenti e, in data odierna, il fumettista Mike Mignola ha deciso di rassicurare i fan titubanti con le seguenti dichiarazioni:

“La differenza è che conoscevo Guillermo Del Toro da sei anni quando abbiamo deciso di lavorare al primo film, mentre Neil l’ho conosciuto un paio di mesi prima dell’avvio della produzione. Era tutto molto diverso, ma mi sono subito interessato non appena mi hanno detto che il nuovo film sarebbe stato un qualcosa di diverso. Ho lavorato e mi sono impegnato molto insieme a loro su come poter adattare questa storia specifica. In certi momenti sono stato attivissimo sulla sceneggiatura, come non lo ero mai stato con i film di Del Toro. Vi confermo che, però, non c’entro nulla con le cose che hanno a che fare col design. Guillermo voleva più che altro che io fossi un concept artist, ma per questo film c’erano altri concept artist. Quando sono entrato nel progetto ho notato che stavano tentando in tutti i modi di fare qualcosa di simile a ciò che c’era nei fumetti. Posso confermare che si sono dedicati molto a quello che abbiamo fatto io e Duncan Fegredo”.

Il reboot di Hellboy, diretto da Neil Marshall, si baserà una storia illustrata nei fumetti Darkness CallsThe Wild Hunt, e The Storm and the Fury, scritti da Mignola e illustrati da Fegredo.

Questa la sinossi provvisoria: Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy (David Harbour) in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue (Milla Jovovich), consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole evitare a tutti i costi.

L’uscita nelle sale americane è fissata per l’11 gennaio 2019.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here