Home Cinema

Highlander, Tom Cruise tra i candidati nel reboot

935

"Collateral" Los Angeles Premiere - Red CarpetNegli anni Ottanta era diventato un cult soprattutto per la colonna sonora firmata dai Queen. Highlander, la leggenda degli uomini immortali, potrebbe però tornare sul grande schermo, con un reboot firmato dalla Summit Entertainment. In regia, Cedric Nicolas-Troyan, che aveva già lavorato in Biancaneve e il cacciatore, mentre al posto di Sean Connery potrebbe esserci Tom Cruise.

Le indiscrezioni sono trapelate da The Wrap, poiché Cruise, nel frattempo, è impegnato su altri progetti, tra cui il quinto capitolo di Mission Impossible, e il dubbio è legato all’accettazione di un ruolo non da protagonista.

La saga sulla dinastia degli uomini immortali era composta da ben cinque film, di cui i primi due interpretati da Christopher Lambert e Sean Connery, il terzo solo da Lambert. Ma il livello qualitativo, come accade di solito quando si tende ad approfittare del successo di un buon film, tendeva a diminuire progressivamente. Ecco perché l’idea di realizzare il reboot di una saga che non avrà mai niente da dire di più di quello che ha già detto, appare quanto mai legata a scopi puramente commerciali. Tra l’altro, ai cinque film si erano affiancati anche una serie televisiva e un film d’animazione giapponese, Highlander – Vendetta immortale (2007).

Il dubbio di Tom Cruise se accettare la proposta è legato non tanto alla riuscita dell’operazione, discutibile fin dall’inizio, quanto piuttosto alla sua agenda fitta di impegni: le riprese di Mission Impossible 5 si allungano sempre di più a causa della pericolosità di alcune scene e oltre a Highlander, Cruise dovrebbe far parte del sequel di Top Gun e tornare a lavorare con Joseph Gosinksi, dopo Oblivion, in Go like Hell, affiancato da Brad Pitt.

Tanti lavori, insomma, che potrebbero farlo desistere sulla bontà del progetto, soprattutto per uno che mira a diventare immortale non soltanto sul grande schermo.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here