Home Serie Tv

Homeland terminerà con la stagione 8

2338
Homeland - ottava stagione

La serie televisiva statunitense Homeland prodotta dal 2011 e basata sulla serie israeliana Hatufim di Gideon Raff sta giungendo alla conclusione.

Homeland, che rappresenta una delle produzioni di maggior successo di Showtime (network televisivo a pagamento statunitense di proprietà della CBS), negli anni è riuscita a vincere un Emmy e due Golden Globe come miglior serie drammatica.

La serie in sei stagioni è stata rinnovata per una settima e un’ottava, programmata per essere l’ultima della serie.

Homeland – Caccia alla spia (titolo completo) è appunto uno spy drama che ha per protagonista Carrie Mathison (l’attrice statunitense Claire Danes, vincitrice del suo secondo Golden Globe per Homeland), un’agente della CIA affetta da disturbo bipolare.

Ed è proprio dalla protagonista che, durante un’intervista radiofonica, è arrivata la notizia che la serie sta per concludersi e l’ottava stagione dovrà così dare il giusto e meritato finale alla storia. Anche se Showtime non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie, da quello che sappiamo le successive potrebbero essere proprio le ultime due.

Infatti, la dichiarazione dell’attrice protagonista, arriva dopo quella della showrunner Alex Gansa, che lo scorso febbraio aveva detto a Variety di pensare all’ottava come all’ultima e definitiva stagione.

Mentre un rappresentante della rete ha dichiarato che nulla è ancora definitivo e l’ipotesi di un cambiamento di programma non è così impensabile.

Oltre ai premi ottenuti, la serie ha, da sempre, avuto un ottimo riscontro di pubblico, tanto da giustificare i 7 anni di produzione.

Al suo debutto, nel 2011, l’episodio pilota è stato il più visto degli ultimi otto anni sul network Showtime ed è stato seguito da 1,38 milioni di spettatori.

In attesa di conoscere le definitive intenzioni della rete, ricordiamo che la settima stagione è attualmente in onda negli Stati Uniti e arriverà in Italia a partire dal prossimo lunedì alle ore 21:50 sul canale a pagamento Fox.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here