CONDIVIDI

htgawmHow to get away with  muder è sicuramente una delle serie televisive più amate attualmente. In onda da settembre sul palinsesto americano della ABC, si rivela uno degli più seguiti, nonchè uno dei più carismatici. A mantenere vivo l’interessa è sicuramente il fulcro principale della storia, ovvero: chi ha ucciso Sam?

Che il marito della nostra professoressa Keating fosse morto lo abbiamo scoperto già durante la scena finale del primo episodio, l’unico quesito è appunto chi possa averlo ammazzato. Le ipotesi sono tante, anche se le motivazioni al momento non sono così chiare. Sappiamo per certo che abbia tradito sua moglie con una studentessa, sarà quindi una ripicca da parte del personaggio principale dello show? Oppure il caro maritino l’ha fatta più grossa di quel che sappiamo?

Il mistero verrà risolto nell’episodio pre-pausa natalizia, cioè nella 1×09, che andrà in onda 20 novembre. Dopodiché la serie si fermerà e tornerà probabilmente i primi di gennaio.

Shonda, con questo quarto show, sembra essere riuscita a fare nuova breccia nel cuore dei telespettatori, dopo averli conquistati inizialmente con Grey’s Anatomy, Scandal e Private Practice. Tutti i telefilm da lei prodotti possono contare su una sua buona dose di originalità e molta, molta fantasia, nonché su cast davvero eccezionali.

In questo caso, è Viola Davis ad alzare nettamente il livello dello show con la sua interpretazione fantastica ed emozionante; il suo personaggio ha varie sfaccettature, lei riesce ad impersonarle tutte e mostra il suo grande talento in ogni scena.

Basterà ciò a tenere incollati i milioni di telespettatori che hanno definito la serie un autentico capolavoro? Vedremo! Quel che è certo è che è capace di incollarti allo schermo e, quando finisce l’episodio, non vorresti dover attendere una settimana che quello successivo.