Home Cinema

Hunger Games – Il canto della rivolta: trama e trailer

1049

hunger-games il canto della rivoltaIl 20 novembre sbarcherà al cinema il terzo capitolo di Hunger Games, intitolato “Il canto della rivolta – parte I“, che vede ancora una volta protagonista Jennifer Lawrence. La serie ha già incassato, grazie ai due precedenti film, ben oltre un miliardo e mezzi di dollari. Se non resistere e siete curiosi di scoprire cosa vedremo in questo terzo film, continuate a leggere!

Trama: Dopo essere stata tratta in salvo dai ribelli, Katniss decide di visitare quel che resta nel Distretto 12, precedentemente bombardato da Capitol City per vendicarsi della fuga della ragazza. Circa 800 abitanti sono riusciti a fuggire prima dei bombardamenti e si sono rifugiati nel distretto 13, dove tutto è organizzato nei minimi dettagli. Mentre tutti sembrano adattarsi, Katniss trova delle difficoltà. Sotto la guida della Presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss cerca di salvare Peeta (interpretato da Josh Hutcherson) e un intero Paese, incoraggiato dalla sua forza.

Il film è basato sul romanzo fantascientifico dall’omonimo titolo, uscito nel 2010 e scritto da Suzanne Colling, autrice della trilogia di Hunger Games, e attualmente una delle scrittrici più apprezzate al mondo.

Il successo della saga è dovuto anche al cast che rappresenta un verso mix; questo infatti include giovani attori adorati dai teenager ma anche celebrità della grande Hollywood. Tra questi troviamo Jennifer Lawrecene, Liam HemSworth, Josh Hutcherson e Natalie Dormer, conosciuta ai più per aver interprato il ruolo di Margaery Tyrell in Game Of Thrones.

La regia è stata affidata a Francis Lawrence, che ha deciso di dividere in film in due parti; la prima uscirà il 20 novembre, come già annunciato, mentre per la seconda non si ha ancora una data precisa.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here