Home Cinema

I Am Paul Walker: il film sulla vita dell’attore di Fast and Furious

191

La vita dell’attore Paul Walker, morto nel 2013 all’età di 40 anni a causa di un incidente stradale, sarà al centro di un documentario prodotto da Paramount Network, Network Entertainment e Derik Murray.

I Am Paul Walker è il titolo scelto per il docu-film che racconterà la vita del protagonista di Fast and Furious (nella saga Brian O’Conner).

Dalle notizie trapelate, si pensa ad un progetto che esplorerà la straordinaria carriera dell’interprete della saga attraverso le interviste a tutti coloro che gli sono sempre stati vicino, come amici e collaboratori.

Ci saranno, infatti, testimonianze dei vecchi compagni di set dell’attore, incluso il collega Vin Diesel.

Di recente, il produttore del documentario ha curato insieme al regista Adrian Buitenhuis il progetto I Am Heath Ledger, dedicato all’attore e regista hollywoodiano scomparso nel gennaio di 10 anni fa.

Il documentario su Paul Walker, oltre a ripercorrere la sua carriera cinematografica, si concentrerà anche sui dettagli della sua vita privata: come la sua passione dell’attore per gli oceani (sua figlia ha lanciato la Paul Walker Foundation poco dopo la morte dell’attore per mantenere viva la sua passione) e l’attività di beneficenza (Paul Walker perse la vita nell’incidente proprio dopo aver partecipato ad un evento benefico organizzato per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine).

A seguito della morte dell’attore, la produzione di Fast and Furious 7 pensò di ingaggiare i suoi fratelli Cody e Caleb come controfigure per continuare a girare il film. Nel 2015 il franchise gli dedicò una canzone-tributo, See You Again, ascoltatissima ancora oggi dai suoi fan.

Per quanto riguarda il film, ancora non sappiamo quasi niente del cast e dei membri del team di produzione; ma, essendo un progetto imminente, probabilmente saranno scelti e ufficializzati nell’arco di poche settimane.

Il docu-film arriverà quest’estate sulla piattaforma di streaming Paramount Network.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here