Home Anime

I cavalieri dello zodiaco: Yamato Video presenta la serie Hades

175

I preordini devono ancora essere disponibili, tuttavia Yamato Video, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha già reso nota la copertina del box definitivo contenente tutti gli episodi de I cavalieri dello zodiaco – la serie Hades. Lo staff della casa editrice milanese ha dichiarato: ‘Siamo lieti di mostrarvi la copertina definitiva della versione DVD Box Deluxe de I CAVALIERI DELLO ZODIACO – I CAPITOLI DI ADE che verrà distribuito in esclusiva da Yamato Shop’.

Yamato ha inoltre pregato i suoi clienti di rimanere in attesa del pre-order, per scoprire tutti i dettagli di questa nuova offerta che farà felice tutti i fan della storica serie tratta dal manga di Masami Kurumada.

I cavalieri dello zodiaco: informazioni sulla serie Hades

La serie Hades adatta in maniera ottimale i capitoli del classico manga Saint Seiya, di Masami Kurumada (edito in Italia da Star Comics). L’anime è composto da 31 episodi, suddivisi in tre saghe OAV: Santuario, Inferno ed Elisio. La serie è stata prodotta dalla Toei Animation tra il 2002 e il 2008. Come leggiamo da Mangaforever, l’edizione Yamato dovrebbe constare di un cofanetto di sei DVD.

Trama di Hades

In questa nuova avventura, Pegasus e gli altri cavalieri di bronzo dovranno affrontare la minaccia di Hades, il dio degli inferi, da millenni in lotta con Atena per il predominio del mondo. Obiettivo di Hades è imprigionare l’umanità negli inferi, portando l’Averno sulla Terra.

Molto probabilmente, la serie di Hades è la più avvincente e drammatica dell’intera serie ispirata a I cavalieri dello zodiaco. Qui assisteremo al suicidio (apparente) di Lady Isabel, al fine di raggiungere l’inferno e l’eroico sacrificio di tutti i cavalieri d’oro per distruggere il muro del pianto e rischiarare l’inferno con una nuova luce si speranza.

Durante lo scontro finale contro il signore dei morti, Pegasus rimarrà gravemente ferito, finendo in coma. Una serie che si chiude in maniera a dir poco drammatica, che tuttavia apre la scena alla nuova serie manga disegnata da Masami Kurumada: Saint Seiya Next Dimension. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here