Home Rubriche

I film al cinema dal 12 febbraio 2015

2303

Buon giovedì cari cinefili! Inizia oggi una nuova settimana cinematografica, una delle più attese a dire il vero.  Questo 12 febbraio, invece, arriva finalmente sui grandi schermi l’adattamento cinematografico di 50 sfumature di grigio, il film più atteso del 2015. Ma questo non sarò l’unico film a presenziare oggi sui grandi schermi, scopriamoli tutti!

50 sfumature di grigio è un film erotico che racconta la storia di Anastasia Steel e Christian Grey, una segretaria e un noto amministratore delegato. La loro storia non sarà certo delle più classiche, caratterizzata da notti all’insegna del sesso estremo e del sadomaso. Ben presto, però, il rapporto si evolverà fino a diventare una vera e propria storia d’amore.

Il film è vietato ai minori di 14 anni e ha una durata di 125 minuti. Nel cast compaiono: Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Dylan Neal e  Callum Keith Rennie.


 

Oggi 12 febbraio approda nei cinema un’altro remake della tragedia di William Shakesperare, Romeo&Juliet. La pellicola sarà ambientata ai giorni nostri e la storia, naturalmente è quella che conosciamo tutti.

Il film è stato prodotto tra l’Italia, la Svizzera e la Gran Bretagna; ha una durata di 118 minuti. Il cast è composto da Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Ed Westwick, Christian Cooke, Paul Giamatti, Kodi Smit-McPhee, Lesley Manville, Tomas Arana, Laura Morante, Damian Lewis, Natascha McElhone, Tom Wisdom, Stellan Skarsgård e Sami Bradford.


Anche questa settimana uno spazio è dedicato ai bambini, che sul grande schermo potranno assistere a Shaun – Vita da pecora, il quale racconta le avventure di Shaun e dei suoi amici, che decidono di prendersi uno giorno di ferie e di addormentare il loro fattore; così, quando il camper in cui dorme l’uomo si schianta, questo perde la memoria. Riusciranno Shaun e i suoi amici a riportare il loro amico alla fattoria?

Il film è stato prodotto in Francia, ha una durata di 85 minuti e la regia è affidata a Mark Burton e Richard Starzack.


Whiplash racconta la storia di Andrew, un giovane ragazzo che studia musica in una scuola molto importante; qui verrà notato da Terence Fletcher, un famoso insegnato che lo vuole nella propria band. Il ragazzo naturalmente accetta, ma ancora non sa a cosa va incontro: faticose ore di studio ed esercizi che lo portano lontano dalla sua solita vita.

Il film approderà sui grandi schermi il 12 febbraio e vede nel cast Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Nate Lang, Kavita Patil, Michael D. Cohen, Tian Wang, Kofi Siriboe, Tarik Lowe, Marcus Henderson, C.J. Vana, Calvin C. Winbush, Adrian Burks, Charlie Ian, Damon Gupton, Jayson Blair e April Grace.


Timbuktu. Nei pressi dell’antica cittadina del Mali, una famiglia vive tranquillamente la sua vita sulle dune del deserto. Da lì riescono a capire tutto ciò che accde in città, ma tutto cambierà quando una delle loro mucche fuggirà e verrà uccisa.

La pellicola è stata prodotta tra la Francia e la Mauritiana e sarà sui grandi scheri a partire dal 12 febbraio. Il cast è composto da Ibrahim Ahmed, Toulou Kiki, Abel Jafri, Fatoumata Diawara, Hichem Yacoubi. Kettly Noël, Mehdi A.G. Mohamed, Layla Walet Mohamed, Adel Mahmoud Cherif e Salem Dendou.


Selma. Nel lontano 1965 un gruppo di manifestanti, guidato da Martin Luther King, sceglie la cittadina di Selma per manifestare contro i divieti imposti nei confronti degli afroamericani, ai quali è vietato il diritto di voto.

Il film è stato prodotto in Gran Bretagna e approderà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio. Nel cast appaiono David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth, Oprah Winfrey, Tessa Thompson, Giovanni Ribisi, Omar J. Dorsey, Andre Holland, Lakeith Lee Stanfield, Corey Reynolds, Stephan James, Colman Domingo, E. Roger Mitchell, Brandon Carroll, Elizabeth Diane Wells, Wendell Pierce, Jeremy Strong e Dylan Baker.


I wanna be the testimonial racconta la storia di Dado, un uomo di 35 anni che ha deciso di lasciare la casa dei genitori per andare a vivere da solo; Dado fa il cassiere e proprio nel negozio dove lavora conosce una ragazza della quale si infatua, purtroppo non ricambiato. In seguito farà la conoscenza di Katrina, una ragazza americana in cerca di una stanza che andrà a vivere da lui. Ad un certo punto, però, la ragazza deciderà di tornare in America. Sarà la fine per loro?

La pellicola è stata prodotta in Italia e sarà nei cinema a partire dal 12 febbraio. Nel cast appaiono Dado Martino, Nino Formicola (Gaspare), Enrico Beruschi, Giorgio Ariani, Francesco Damiano, Terry Schiavo, Valeria Sorli, Valeria Nardilli e Francesca Bellucci.


L’ultimo film in uscita in questo 12 febbraio è un documentario intitolato Triangle, ambientato inizialmente nel 1911. Una fabbrica di New York è vittima di un incendio nel quale perdono la vita oltre 150 persone. Le riprese si spostano poi a Bari, dove il crollo di una palazzina fa 5 vittime. Tra i feriti c’è anche una ragazzina di 14 anni, figlia del titolare della fabbrica.

Il film sarà nei cinema dal 12 febbraio e vede alla regia Costanza Quatriglia

 


Anche questa settimana le uscite sono moltissime e quindi c’è ampia possibilità di scelta. Anche voi siete intrigati dalla particolare storia d’amore tra Anastasia e Mr Grey o c’è qualche altro film che ha attirato la vostra curiosità?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here