Home Cinema

I film al cinema dal 13 Novembre 2014

1518
da oggi al cinema
da oggi al cinema
Immagine: Pixabay

Inizia oggi una nuova settimana dedicata al mondo del cinema. che vede numerose uscite. I generi spaziano dal sentimentale al drammatico, passando anche per quello comico ed è proprio da quest’ultimo che partiamo questo giovedì di novembre.

Christian De Sica torna sui maxi schermi con “La scuola più bella del mondo“, dove interpreta il preside davvero pignolo di un liceo toscano. Nella scuola arriverà presto un gruppo di alunni napoletani capitanati da uno stravagante professore, interpretato da Rocco Papaleo. Viene quindi riproposto l’ennesimo sconto tra nord e sud, che siamo certi non mancherà di regalarci infinite gag!

Il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche da oggi 13 novembre e avrà una durata di 98 minuti. Nel cast, oltre ai sopracitati, appaiono anche Lello Arena, Miriam Leone, Nicola Rignanese, Ubaldo Pantani, Daniela Terreri e Massimo De Lorenzo.


Due giorni, una notte racconta la drammatica storia di Sandra, la quale si ritrova improvvisamente disoccupata quando, i suoi colleghi, chiamati a votare affinchè lei perda o mantenga il suo posto di lavoro, decidono di mandarla via dall’azienda guadagnando mille euro a testa. A quel punto la donna deciderà di richiedere una nuova votazione e avrà solo due giorni e una notte per convincere i colleghi a farle riavere il suo posto.

Il film è stato prodotto il Belgio e verrà proiettato nelle sale a partire da oggi 13 novembre. Nel cast presenziano:  Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée, Alain Eloy, Olivier Gourmet e Christelle Cornil.


Frank è una pellicola drammatica della durata di 95 minuti che racconta la storia di Jon, un semplice impiegato che sogna di diventare un famoso musicista. Quando il tastierista dei Soronprfbs tenta di suicidarsi lui si trova sul posto e lo aiuta; a quel punto verrà assunto come sostituto e, nonostante la prima registrazione sia un disastro, viene accolto nel gruppo. Tramite Frank cercherà di imparare il segreto del successo.

Il film è stato prodotto in Inghilterra e verrà riprodotto nelle sale cinematografiche a partire da oggi 13 novembre. Nel cast compaiono:  Michael Fassbender, Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal, Scoot McNairy, Carla Azar.
François Civil, Tess Harper, Hayley Derryberry, Matthew Page, Mark Huberman, Stephen M. Hardin, Jaime Powers, Kevin Wiggins, Travis Hammer, Paul Butterworth, Crystal Miller e Alex Knight


Il mio amico Nanuk racconta la storia di un’incredibile amicizia nata tra un bambino e un cucciolo d’orso.
Quando il piccolo Luke scopre che l’orso è stato separato da sua madre decide di ripotarlo da quest’ultima. Grazie all’aiuto di Muktuk vivranno fantastiche avventure nel bel mezzo della natura, durante le quali dovrà imparare a tenere al sicuro sé stesso e il suo nuovo amico.

La pellicola è stata girata in Canada e  uscirà oggi 13 novembre. Nel cast:  Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins,Linda Kash, Michelle Thrush e Imajyn Cardinal.


Se siete appassionati di epoche antiche, più precisamente di quella Ottocentesca,  questo è il film che fa per voi. Il leone di vetro è un film ambientato nel 1886, che narra il periodo tra la caduta di Venezia per mano di Napoleone e la sua annessione all’Italia, tra guerra, conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi. L’uscita è prevista per oggi 13 novembre.

La pellicola è stata prodotta in italia e vede nel cast: Claudio De Davide, Christian Iansante, Maximiliano Hernando Bruno, Sara Ricci, Andrea Pergolesi, Carla Stella, Alvaro Gradella, Eleonora Panizzo, Vasco Mirandola, Stefano Scandaletti, Gaetano Rampin, Diego Pagotto, Christian Renzicchi, Leopoldo Bottero, Lily Tirinnanzi, Carlo D’Addio, Pierangelo Rossi, Fulvio Musco, Martin Nicolussi, Martin Pardatscher e Roberto Pavin


Romanticoni, questo è il vostro momento. Dopo delle parentesi drammatiche e comiche, ne abbiamo uno sentimentale.

Words and Pictures narra la storia di Jack, scrittore, e di Dina, artista e insegnante. Jack ha smesso di scrivere poesie da anni, ha problemi con l’alcool e il suo posto di lavoro è in pericolo. Dina soffre di una malattia degenerativa che le crea molti problemi; tra loro sarà subito guerra, ma tranquilli, alla fine l’amore trionferà!

La pellicola è stata prodotta negli usa e verrà proiettata nelle sale cinematografiche a partire da oggi 13 novembre. Il cast è composto da: Clive Owen, Juliette Binoche, Christian Sheider, Keegan Connor Tracy, Bruce Davison, Adam DiMarco, Valerie Tian, Navid Negahban, Janet Kidder, David Lewis, Eva Allan, Garwin Sanford, Patrick Gilmore e Jocelyn Ott.


Lo sciacallo

Data d’uscita: 13 novembre

Lou, un giovane disoccupato, assiste per caso ad un incidente e ha un’idea: da quel momento, ogni notte, girerà con una videocamera in spalla, alla ricerca di materiale crudo e scene  drammatiche da registrare e vendere ai network televisi. La strada per lui è in discesa, ma rischia di interferire con l’arresto di due assassini a causa delle sue riprese.

Il film ha una durata di 117 minuti e nel cast compaiono:  Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm, Ann Cusack, Eric Lange, Anne McDaniels, Jamie McShane, Kathleen York.


La foresta di ghiaccio è un film ambientato inizialmente nel 1994, quando un bambino riesce a sfuggire ad una banda di profughi gestito da un capo violento. La storia si sposta poi nell’attuale 2014, dove tutto è incentrato su Pietro, un operaio, e il suo amico Lorenzo, immischiato in affari più o meno legali.

La pellicola verrà proiettata nelle sale cinematografiche a partire da oggi 13 novembre e vede nel cast Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Domenico Diele, Adriano Giannini, Giovanni Vettorazzo, Maria Roveran e Rinat Khismatouline


Clown

Se IT non vi aveva fatto già abbastanza paura con il suo nasone rosso e i denti gialli, eccovi un altro film dedicato ai clown! Un giovane papà si traveste da pagliaccio per animare la festa di compleanno di suo figlio; terminato il party si rende conto di non riuscire a levare il vestito, nè il naso rosso, nè la parrucca. Ciò cambierà il comportamento dell’uomo, che si troverà costretto a prendere decisioni drastiche, mettendo in pericolo la sua famiglia.

Clown è stato prodotto negli usa e la sua uscita è prevista per oggi 13 novembre. (Il film è vietato ai minoti di 14 anni). Nel cast appaiono: Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk, Christian Di Stefano, Robert Reynolds, John MacDonald, Allen Altman, Sarah Scheffer, Dan Demarbre, Michael Riendeau, Brandon Stouffer, Lucas Kelly, Jeff Lefebvre, Miller Timlin e Zhaida Uddin.


Tre tocchi è un film drammatico che racconta la storia di Max, un attore disoccupato e dei suoi amici:  Leandro, un uomo divenuto transessuale, Emiliano che fa il doppiatore e sogna una grande carriera, Vincenzo prega Dio per riuscire ad ottenere un provino ma nel frattempo abusa delle donne. Abbiamo infine Gilles che fa l’attore di fotoromanzi, trasformando la sua vita in uno di questi, e Antonio, un giovane attore che ha una relazione con una ex collega più grande di lui e ormai fuori dal mondo dello spettacolo.

Nel cast appaiono Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Gilles Rocca, Matteo Branciamore, Francesca Inaudi, Jonis Bascir, Luca Argentero, Marco Giallini, Claudio Santamaria, Paolo Sorrentino, Maurizio Mattioli. Data di uscita: 13 novembre 2014


Sul vulcano è una pellicola ambientata a Napoli, dove il Vesuvio fa da sfondo alle vicende di Maria, che possiede una azienda florovivaistica, di Matteo, artista che dipinge con la lava del vulcano napoletano, e Yole, cantante neo-melodica devota alla Madonna.

Il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche a partire da oggi 13 novembre e vede nel cast  Toni Servillo, Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Leo Gullotta, Iaia Forte, Enzo Moscato, Renato Carpentieri e Aniello Arena.


Se siete appassionati di letteratura italiana non potete certamente perdervi la pellicola in uscita il 18 novembre, basata sulla vera storia di Alda Marini, intitolata La pazza della porta accanto.

Il film mostrerà stralci di interviste inedite della scrittrice, dopo il monologo portato in teatro nel 1995 da Licia Maglietta.  La data d’uscita del film è prevista per lunedì 18 novembre e la sua durata sarà di circa 52 minuti.


Insomma, anche questa settimana avremo vasta scelta! Voi avete già deciso per quale film opterete? Io sono davvero di parte e, senza dubbio, andrò a vedere la pellicola dedicata ad Alda Marini, una delle mie scrittrici preferite.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here