Home Cinema

I film al cinema dal 17 maggio 2018

44

Scopri i film al cinema dal 17 maggio 2018 

Film in uscita nelle sale cinematografiche, con scheda, trailer, cast, durata: Giù le mani dalle nostre figlie; Dogman; Famiglia allargata; Le meraviglie del mare; Il codice del babbuino; Parigi a piedi nudi; Abracadabra.

GIU’ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Commedia
REGIA: Kay Cannon
CAST: Leslie Mann, John Cena, Ike Barinholtz, Geraldine Viswanathan, Katryn Newton, Ramona Young, Gideon Adlon, Lindsey Clute, Miles Robbins, Marvin E. West, Colton dunn, Graham Phillips.
PRODUZIONE: USA, 2018
DURATA: 102 minuti

TRAMA:

I genitori di tre adolescenti scoprono che loro figlie hanno fatto il patto di perdere la verginità al ballo scolastico e si lanciano in una segreta operazione notturna per impedire alle adolescenti di concludere l’accordo.

__________________________________________________

DOGMAN

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Drammatico
REGIA: Matteo Garrone
CAST: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Adamo Dionisi, Nunzia Schiano, Francesco Acquaroli, Gianluca Gobbi, Alida Baldari Calabria.
PRODUZIONE: Italia, 2018
DURATA: 120 minuti

TRAMA:

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

____________________________________________________

LA FAMIGLIA ALLARGATA

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Commedia, Sentimentale
REGIA: Emmanuel Gillibert
CAST: Arnaud Ducret, Louise Bourgoin, Timeo Bolland, Michael Cohen, Laurent Ferraro, Joana Preiss, Saskia de Melo Dillais, Hervè Masquelier, Robert Plagnol, Colette Kraffe.
PRODUZIONE: Francia, 2018
DURATA: 105 minuti

TRAMA:

Antoine è il direttore di un’agenzia di moda, scapolo e donnaiolo. Vive con un amico in un grande appartamento, location abituale di feste con belle ragazze. Quando l’amico dovrà lasciarlo per cambiare città, la vita di Antoine verrà messa a soqquadro dall’arrivo di Jeanne, la nuova coinquilina, divorziata e madre di due bambini. Il mondo e ritmi di Jeanne sono molto lontani da quelli di Antoine, ma i due dovranno imparare a vivere assieme…

__________________________________________________

LE MERAVIGLIE DEL MARE

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Documentario
REGIA: Jean-Michel Cousteau, Jean-Jaques Mantello
CAST: Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Arnold Schwarzenegger, Fabien Cousteau.
PRODUZIONE: Gran Bretagna, Francia, 2017
DURATA: 85 minuti

TRAMA:

Il film narra del viaggio (durato tre anni) intrapreso dal figlio del famoso esploratore Jaques Cousteau,  i suoi figli Celine e Fabien e la troupe, dalle isole Fiji alle Bahamas, esplorando oceani sconosciuti e ammirando le meraviglie del mondo marino.
La voce di Arnold Schwarzenegger ci illustra con spettacolari immagini che mostrano le bellezze incontaminate degli Oceani,invitandoci inoltre a proteggere queste meraviglie che la natura ci ha donato.

_______________________________________________

IL CODICE DEL BABBUINO

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Davide Alfonsi, Denis Malagnino
CAST: Denis Malagnino, Tiberio Suma, Marco Pocetta, Fabio Sperandio, Stefano Miconi Proietti, Cristina Morar, Alessandra Ronzoni.
PRODUZIONE: Italia, 2018
DURATA: 81 minuti

TRAMA.

Nelle vicinanze di un campo rom viene rinvenuto il corpo di una donna, vittima di uno stupro. Il compagno della ragazza, Tiberio, si mette subito alla ricerca dei responsabili, convinto a vendicare personalmente la sua donna. Accanto a lui l’amico Denis, padre di famiglia senza lavoro che, per la disperazione, ha deciso quella notte stessa di iniziare a spacciare droga. Denis tenta in tutti i modi di far desistere dai progetti di vendetta il giovane e impulsivo Tiberio, ma la situazione si complica terribilmente quando entra in scena il Tibetano, sornione e beffardo boss del quartiere con il quale Denis è pesantemente indebitato…

__________________________________________________

PARIGI A PIEDI NUDI

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Commedia
REGIA: Dominique Abel, Fiona Gordon,
CAST: Dominique Abel, Fiona Gordon, Pierre Richard, Emmanuelle Riva, Frederic Meert, Olivier Parenti, Philippe Martz, Celine Laurentie, Charlotte Dubery, Guillaume Delvingt, David Palatino.
PRODUZIONE: Francia, Belgio.
DURATA: 84 minuti

TRAMA:

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola. Diretto con il tocco originalissimo che contraddistingue tutte le commedie del duo Gordon & Abel, PARIGI A PIEDI NUDI è il racconto spassoso e bizzarro su come, nella città più romantica del mondo, si possa trovare l’amore perdendosi.

____________________________________________________ABRACADABRA

Dal 17 maggio al cinema!

GENERE: Commedia
REGIA: Pablo Berger
CAST: Maribel Verdù, Josè Mota, Antonio de La Torre, Quim Gutierrez, Josep Maria Pou, Priscilla Delgado, Saturnino Garcia, Javivi, Julian Villagran, Ramon Barea, Bea de La Cruz, Rocio Calvo, Javier Anton, Nacho Marraco, Victoria Saez, Paco Churruca.
PRODUZIONE: Spagna, 2017
DURATA: 97 minuti

TRAMA:

Periferia di Madrid. Carmen è una casalinga frustrata sposata con Carlos, un marito insensibile, aggressivo, animalesco che, letteralmente, vive per il Real Madrid. Durante un ricevimento di matrimonio il cugino di Carmen cerca un volontario tra gli invitati per un numero di ipnotismo amatoriale e Carlos, sebbene scettico, accetta. Qualcosa però va storto e la situazione sfugge di mano.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here