Home Cinema

I film al cinema dal 18 Dicembre 2014

1831
da oggi al cinema
da oggi al cinema
Immagine: Pixabay

Cari cinefili, la settimana è iniziata già da qualche giorno, ma la nostra parte esattamente oggi; sono infatti previste per questo freddo 18 dicembre molte nuove uscite nei cinema. A seguire una lista di film che non potete assolutamente perdervi!

Si parte immediatamente con una pellicola drammatica prodotta negli usa che vede alla regia David Fincher. L’amore bugiardo – Gone Girl è un film che racconta la storia di un matrimonio non esattamente felice; Amy e Nick sono marito e moglie da 5 anni ed entrambi sono stati licenziati dalla redazione nella quale lavoravano. Amy si ritrova ora a fare la casalinga, mentre Nick ha aperto un bar chiamato ‘The Bar’. La loro vita di coppia è tormentata dai sospetti, dalle bugie, dalle paranoie e dai tradimenti. La crisi inizierà a farsi sentire proprio il giorno del loro 5° anniversario.

Il film verrà trasmesso nelle sale cinematografiche dal 18 dicembre e vedrà nel cast Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry e Kim Dickens.


Gabriele Salvatores torna dietro la macchina da presa e lo fa con ‘Il ragazzo invisibile’, che racconta la storia di Michele, un ragazzo dalla vita perfetta, nonostante qualche problema di cuore: la ragazza di cui è innamorato, infatti, sembra non accorgersi di lui. Un giorno Michele scoprirà di essere dotato un importante superpotere: quello dell’invisibilità e da allora lui e chi lo circonda vivranno molte avventure!

La pellicola sarà nei cinema da oggi 18 novembre e vede nel cast: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta.


Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà è un film drammatico che verrà proiettato nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 18 dicembre. La pellicola è ambientata nel 1921 e racconta la storia Jimmy, un giovane residente in piccolo paese di campagna nel quale aprirà un locale di successo. Quando però verrà tacciato di comunismo sarà costretto ad abbandonare il suo paese per trasferirsi negli USA. A distanza di anni tornerà nella sua città natale e i vecchi clienti lo convinceranno a riaprire il locale; a quel punto, però, si ritroverà a dover combattere contro chi lo aveva obbligato alla chiusura.

Nel cast appaiono Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee, Mikel Murfi, Sorcha Fox, Martin Lucey.


E per non farci mancare nulla, anche quest’anno potremo goderci un bel (?) cinepattone all’insegna delle risate e della famiglia, dal titolo Un Natale stupefacente.  Quando i genitori di Matteo, 9 anni, vengono arrestati, gli zii lo prendono con loro per fargli passare un nel Natale, nascondendogli la verità; a queste bugie se ne aggiungeranno di nuove quando uno degli zii cercherà di riconquistare la ex moglie, che nel frattempo ha già trovato un nuovo compagno.

Il film sarà nelle sale a partire dal 18 dicembre e vede nel cast  Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi.


La Marvel sbarca nei cinema con il suo primo film d’animazione dal titolo Big Hero 6. Naturalmente la storia parlerà di una squadra di supereroi (w la fantasia!) fortemente voluti dal governo giapponese, il quale ha chiesto a politici e uomini d’affare di formare il team. La pellicola verrà proiettata nei cinema dal 18 novembre e avrà una durata di 102 minuti.


Nel film intitolato St. Vincent facciamo la conoscenza di Vincent, un uomo che ha il vizio del giorno d’azzardo e un problema con l’alcool, nonché con le persone. Le uniche che gli piacciono sono Danka, una prostituta russa incinta con la quale ha una relazione sessuale-economica, e Maggie, una donna single appena trasferitasi nella casa vicina. Quando questa avrà impegni di lavoro chiederà all’uomo di prendersi cura di suo figlio; seppur Vincent non sia molto attratto dalla proposta, accetterà per il lauto compenso propostogli e, a contatto col bambino, mostrerà finalmente di avere un grande cuore.

Il film sarà proiettato nelle nostre sale dal 18 dicembre e vedrà nel cast Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O’Dowd, Terrence Howard.


Un gatto a Parigi è un film d’animazione prodotto in Francia che racconta la storia di Dino, un felino dalla doppia vita. Durante il giorno vive con Zoe, una ragazzina il cui padre è stato ucciso da un boss della malavita, mentre di notte lavora con Nico, un ladro dal cuore d’oro, grazie al quale riuscirà a fare a Zoe un bel regalo: un braccialetto tempestato di diamanti. Quando però lo vedrà il capo di Jeanne, madre poliziotta di Zoe, capirà che il bracciale fa parte di una collezione di gioielli molto preziosi rubati. Una notte Zoe seguirò Dino e scoprirà così una banda di malviventi, di cui fa parte anche la sua babysitter.

La pellicola verrà proiettata nelle nostre sale a partire dal 18 dicembre e avrà una durata di 65 minuti.


Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate è finalmente al cinema da ieri 17 dicembre. Capitolo finale delle vicende dei nostri amici Hobbit.

Insomma, anche questa settimana ce ne sarà per tutti i gusti e, anche se non avremo le stesse possibilità di scelta delle scorse settimane, noi cinefili non rimarremo certo a bocca asciutta. I bambini avranno ben due film d’animazioni tra i quali scegliere, mentre noi adulti potremo contare su sceneggiature che, leggendone le trame, sembrerebbero potersi rivelare interessanti.

E voi avete già un’idea di quale tra questi film vi attirerà a tal punto da trascinarvi al cinema?

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here