Home Cinema

I film al cinema dal 21 giugno 2018

71

Scopri i film al cinema dal 21 giugno 2018 

Film in uscita nelle sale cinematografiche, con scheda, trailer, cast, durata: L’affido – Una Storia di Violenza; Obbligo o Verità; Dei; Thelma; Big Fish & Begonia; Una Vita Spericolata; The Escape; Toglimi un Dubbio;Gli Ultimi Butteri; Noi siamo la Marea.

L’AFFIDO – UNA STORIA DI VIOLENZA

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Drammatico
REGIA: Xavier Legrand
CAST: Lea Druker, Denis Menochet, Thomas Gioria, Mathieu Saikaly, Mathilde Auneveux, Florence Janas, Sophie Pincemaille, Saadia Bentaied, Emilie Incerti-Formentini, Coralie Russier.
PRODUZIONE: Francia, 2017
DURATA: 90 minuti

TRAMA:

Dopo il divorzio, Miriam e Antoine ottengono l’affido congiunto di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ostaggio di un padre geloso e irascibile e scudo per una madre braccata, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologica dell’ex coniuge. Invano, perché l’ossessione di Antoine è pronta a tramutarsi in furia cieca.


OBBLIGO O VERITA’

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Horror, Thriller
REGIA: Jeff Wadlow
CAST: Lucy Hale, Violett Beane, Tyler Posey, Nolan Gerard Funk, Landon Liboiron, Hayden Szeto, Sam Lerner, Aurora Perrineau, Sophia Ally, Brady Smith.
PRODUZIONE: USA, 2018
DURATA: 100 minuti

TRAMA:

Un’innocente sfida ad obbligo o verità tra amici si rivela mortale quando qualcuno o qualcosa comincia a punire coloro che mentono che rifiutano l’obbligo.


DEI

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Drammatico
REGIA: Cosimo Terlizzi
CAST: Martina Catalfamo, Andrea Arcangeli, Luigi Catani, Mathieu Dessertine, Angela Curri.
PRODUZIONE: Italia, 2018
DURATA: 90 minuti

TRAMA:

Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell’intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”. Sull’attico all’ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi “stravaganti”. Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato…


THELMA

Leggi la nostra recensione

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Thriller, Sentimentale,
REGIA: Joachim Trier
CAST: Eili Harboe, Henrik Rafaelsen, Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen, Grethe Eltevag, Anders Mossling, Vanessa Borgli.
PRODUZIONE: Francia, Norvegia, Danimarca, 2017
DURATA: 116 minuti

TRAMA:

Thelma è una ragazza che proviene da una famiglia molto religiosa. Giunta ad Oslo per frequentare l’università,  conosce una ragazza, Anja, con la quale inizia un’amicizia che presto si trasforma in qualcosa di più profondo. Poco dopo Thelma scopre di possedere poteri straordinari, ma anche pericolosi.


BIG FISH & BEGONIA

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Animazione
REGIA: Liang Xuan, Zhang Chun
CAST: Shih Chieh king, Ji Guanlin, Pan Shulan, Jiang Guangtao, Su Shangging
PRODUZIONE: Cina, 2016
DURATA: 105 minuti

TRAMA:

Chun ha le sembianze di una giovane ma appartiene ad un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, abitato dagli “Altri”: non dèi ma neppure uomini, sono esseri dotati di poteri speciali, che controllano molti dei fenomeni del mondo umano. Chun ha finalmente compiuto sedici anni ed è chiamata ad un viaggio sul mondo umano, per poterlo conoscere e così meglio amministrarlo. Con le sembianze di un delfino rosso sale in superficie ma dovrà rispettare una legge suprema: non entrare in contatto con gli uomini. Durante il viaggio accadrà qualcosa d’inaspettato: Chun incontrerà un giovane pescatore e le loro anime finiranno per legarsi indissolubilmente, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole per proteggere il suo amico ma gli esseri umani e gli Altri non possono stare insieme. Le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.


UNA VITA SPERICOLATA

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Commedia
REGIA: Marco Ponti
CAST: Lorenzo Richelmy. Matilda De Angelis, Antonio Gerardi, Eugenio Franceschini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Gigio Alberti, Mirko Frezza, Libero de Rienzo, Benedetta Porcaroli, Luigi Mastrangelo, Alessandro Bernardini, Desiree Noferini.
PRODUZIONE: Italia, 2018
Durata: 102 minuti

TRAMA:

Rossi (Lorenzo Richelmy) ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB (Eugenio Franceschini), ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza (Matilda De Angelis) Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi…Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza! Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori, rese dei conti da “spaghetti western” e fughe rocambolesche, questi piccoli Lebowski vedranno andare in fumo tutti i loro piani. O forse no…


THE ESCAPE

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Drammatico
REGIA: Dominic Savage
CAST: Gemma Anterton, Dominic Cooper, Marthe Keller, Frances Barber, Montserrat Lombard, Laura Donoughue, Jalil Despert.
PRODUZIONE: Gran Bretagna, 2017
DURATA: 105 minuti

TRAMA:

The Escape è la storia di una donna normale che prende una decisione straordinaria. Tara ama profondamente i suoi figli e, per tutti quelli che la circondano, la sua vita è apparentemente perfetta. Ma Tara si sente intrappolata e oppressa da una vita così stereotipata. Sente che le manca qualcosa di fondamentale, che qualcosa resta irrealizzato nella sua vita. Qualcosa di sconosciuto. Quando anche i suoi amici e la famiglia non riescono a capire la profondità delle sue difficoltà emotive, la pressione psicologica è ormai così travolgente che Tara deve scappare, per trovare un posto dove essere di nuovo se stessa. Intraprende dunque un viaggio coraggioso e pericoloso, lasciando suo marito e abbandonando i suoi figli. Attraverso una serie di incontri sorprendenti e talvolta travolgenti, Tara scopre la donna che è veramente, ciò che sente in modo più autentico e la vita che desidera davvero.


TOGLIMI UN DUBBIO

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Carine Tardieu
CAST: Francois Damiens, Guy Marchand, Cecile De France, Andrè Wilms, Alice de Lencquesaing, Aylin Mikaelian, Michael Bensoussan, Perrette Souplex.
PRODUZIONE: Francia, Belgio, 2017
DURATA: 95 minuti

TRAMA:

Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell’uomo e si invaghisce dell’impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.


GLI ULTIMI BUTTERI

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE:Documentario
REGIA: Walter Bencini
PRODUZIONE: Italia, 2018
DURATA: 95 minuti

TRAMA:

Ad Alberese, nella Maremma toscana, sono rimasti gli ultimi tre butteri, uomini eroici che praticano ancora l’allevamento allo stato brado di bovini, esempi viventi di una possibilità di riscatto nei confronti della natura. Negli occhi di questi uomini e dei loro animali si comprende il sentimento che si ha nel vivere una vita che ha un senso, una vita a cui non rinuncerebbero mai. Due giovani entrano nel gruppo per imparare questo mestiere, duro e per pochi. Solo uno di loro ce la farà. Il futuro di questo mondo antico è nelle loro mani.


NOI SIAMO LA MAREA

Dal 21 giugno al cinema!

GENERE: Drammatico
REGIA: Sebastian Hilger
CAST: Max Mauff, Swantie Kohlhof, Lana Cooper, Max Herbrechter, Roland Koch, Waldemar Hooge.
PRODUZIONE: Germania, 2016
DURATA: 84 minuti

TRAMA:

Quindici anni fa l’oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here