Home Cinema

I film al cinema dal 5 febbraio 2015

2950
da oggi al cinema

Una nuova settimana cinefila è finalmente iniziata, portando nelle sale un buon numero di nuove uscite di più generi; tra questi appaiono Jupiter – Il destino dell’universo, film attesissimo di questo 2015, e ‘Non c’è 2 senza te’ che riporta Belen Rodriguez sui grandi schermi.

Birdman è una commedia americana che racconta l’avventura di Riggan Thompson, il quale ha raggiunto il successo interpretando appunto Birdman; ora l’attore vuole espandere i propri orizzonti, così decide di scrivere l’adattamento del libro “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore” e portarlo in teatro a Broadway, dove svolge il ruolo di  direttore e protagonista. A lui si uniranno Sam, la figlia ribelle tossicodipendente, la sua amante Laura, il produttore ed amico Jake, una giovane attrice il cui sogno è diventare famosa e, per ultimo, un attore dal pessimo carattere.

Il film sarà nei cinema a partire dal 5 febbraio e vedrà nel cast Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Lindsay Duncan, Merritt Wever, Jeremy Shamos, Bill Camp, Damian Young, Natalie Gold, Joel Garland, Clark Middleton, Anna Hardwick, Dusan Dukic, Carrie Ormond e Kelly Southerland.


Jupiter –  Il destino dell’universo vede il ritorno sui grandi schermi di due protagonisti eccezionali, Channing Tatum e Mila Kusnic. Quest’ultima vestirà i panni di Jupiter, colei che sembra essere una semplice e sfortunata ragazza, ma che in realtà è destinata alla salvezza dell’universo.

Il film è stato prodotto negli USA, ha una durata di circa 125 minuti e nel cast compaiono  Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton, Terry Gilliam, Jo Osmond, James D’Arcy, Doona Bae, Vanessa Kirby, Christina Cole, Tim Pigott Smith, Charlotte Rickard, Spencer Wilding, Hazel D’Jan ed Edd Osmond.


The Iceman è un film drammatico che racconta la storia di Richard Kuklinski, un giocatore di biliardo dallo stile di  vita particolare; l’uomo copia pellicole pornografiche, ha una fidanzata molto discreta e ha avuto un’infanzia difficile. A causa di un omicidio a cui ha assistito, ha sviluppato una parte associata-dissociata che lo porta ad uccidere senza particoli ritegni. Grazie a questa sua ‘abilità’ viene assoldato da un uomo della malavita per compiere omicidi nei confronti di pericolosi criminali.

Il film sarà sui grandi schermi a partire dal 5 febbraio e vedrà nel cast: Michael Shannon, Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta, Chris Evans, Danny A. Abeckaser, David Schwimmer, Tommy Flanagan, Elias Koteas, Olga Fonda, Christa Campbell, Ryan O’Nan, Weronika Rosati, Ori Pfeffer e Nick Gomez [II]


Per non farsi mancare nulla, anche questa settimana si prospetta l’uscita di una commedia romantica dal titolo Non sposate le mie figlie. Prodotto in Francia, il film racconta la storia di Claude e Marie, una coppia che ha 4 figlie, tre delle quali già sposate, tutte con uomini di nazionalità e religioni diverse da/tra loro. Quando sarà la quarta figlia a volersi sposare, entreranno in gioco vari fattori e tutto sarà un disastro. Anche se, alla fine, l’amore vincerà su tutto!

Il film sarà nei cinema a partire dal 5 febbraio e vede nel cast:     Con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan e Pascal N’zonzi.


Belen Rodriguez abbandona momentaneamente il mondo della televisione e torna sui grandi schermi con ‘Non c’è 2 senza te‘, una commedia che racconta la storia di Moreno e Alfonso, una coppia gay molto diversa tra loro.  Tutto sembra andare bene, finchè nella loro vita non si intrufoleranno Niccolò, nipote di Alfonso e Laura, un’insegnante di spagnolo che si innamorerà, ricambiata, di Moreno.
La pellicola verrà proiettata sui grandi schermi a partire dal 5 febbraio. Nel cast compaiono Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D’Aquino, Samuel Troiano e Cristina Serafini.


Anche questa settimana uno spazio è dedicato ai più piccoli. Il film fantastico Mune – Il guardiano della Luna mostra i Guardiani ormai avanti con gli anni,  pronti a fare il nome di coloro che prenderanno il loro posto.  I prescelti saranno Sohone e Mune,  entrambi preparatissimi, anche se quest’ultimo combinerà un bel guaio!  Per fortuna il suo nuovo amico lo aiuterà a risolvere il problema e insieme vivranno una fantastica avventura!

Il film sarà nei cinema a partire dal 5 febbraio.


Leoni è il titolo di una commedia italiana che vede alla regia Pietro Parolin. La trama racconta la storia di Gualtiero, figlio di un noto imprenditore e di una donna molto potente che conosce i segreti di tutti. Quando Gualtiero eredita tutto il patrimonio del padre finisce per sperperarlo e ben presto si trova a dover fare i conti con la realtà: se vuole sopravvivere deve trovarsi un lavoro. A quel punto, però, troverà la strada sbarrata dal cognato, il marito di sua sorella Elisa, un poliziotto frustrato e rancoroso.

La pellicola verrà proiettata nei cinema a partire dal 5 febbraio e vede nel cast Neri Marcorè, Piera Degli Esposti, Stefano Pesce, Anna Dalton, Antonio Pennarella, Cristina D’Alberto, Paolo Bessegato, Pierpaolo Spollon e  Michele De Marchi.


Per questa settimana la lista termina qui, ma ci rileggiamo giovedì prossimo per scoprire insieme le nuove uscite cinematografiche!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here