Home Cinema

I Ghostbuster tornano sul grande schermo

976
ghostbusters

Stanno per tornare gli acchiappafantasmi, questa volta la squadra sarà formata interamente al femminile. La notizia è stata annunciata direttamente da Paul Feig, il quale ha svelato alcuni dettagli e le attrice che comporranno il cast. Saranno Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon ad avere sia l’onore che l’arduo compito di reinterpretare i ruoli che furono negli anni 80 assegnati da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson ed Harold Hamis, scomparso lo scorso Febbraio a causa di una vascuilite.

Le dichiarazioni del regista stanno lasciando buone impressioni ai fan della serie. Il regista ha affermato che la location sarà principalmente New York, città amata da Feig, e che non intende solamente creare una trasposizione parodistica dei Ghostbusters, ma vuole rinnovare un cult, così da poterlo avvicinare alle nuove generazione. Si è soffermato a parlare anche su possibili riferimenti ai capitoli precedenti, mantenendo da essi una distanza compresa tra la riverenza e l’emancipazione.

La sceneggiatura, scritta direttamente dal regista con l’aiuto dell’attrice comica Katie Dippold, non sarà un sequel, non sarà un passaggio di consegne dalla vecchia squadra alla nuova, bensì narrerà di come la Grande Mela si ritrovi improvvisamente immersa in un mondo pieno di spettri ed entità ultraterrene e di come un affiatato gruppo di donne trovi il modo di occuparsi della faccenda. Ancora non si sa se gli attori originali possano entrare nel film svolgendo un cameo, sicuramente sarebbe una mossa che conquisterebbe anche chi pensa di essere immune alla nostalgia.

Il franchise dei Ghostbuster non ha mai smesso di essere popolare: videogames, cartoni animati, T-shirt e gadget di ogni tipo hanno sempre venduto. Questo reboot è già molto atteso, l’aspettativa del pubblico può essere un’arma a doppio taglio per la produzione, infatti è sempre pericoloso rinnovare un film tanto amato. Per ora non resta che aspettare l’inizio delle riprese durante la prossima estate e l’uscita nelle sale nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here