Home Serie Tv

I Soprano: si lavora al film prequel

125
i soprano film

I Soprano (The Sopranos) è una delle serie televisive di maggiore successo di tutti i tempi. Si tratta di un gangster drama statunitense prodotto dall’emittente HBO e mandato in onda, negli USA, dal 1999 al 2007.

Lo sceneggiatore statunitense David Chase è stato sia l’ideatore sia il produttore della serie, il quale ha firmato anche la regia del primo e dell’ultimo episodio.

La serie, apprezzata soprattutto per la sceneggiatura e considerata una delle migliori mai scritte, è riuscita nell’impresa di vincere ben 21 Emmy Award.

Le vicende ruotano intorno alla vita di Tony Soprano, il boss della mafia italoamericana del New Jersey. Gli avi di Tony sono italiani originari di Avellino, quindi oltre a vantare importanti contatti con le cosche newyorkesi, mantiene relazioni con la Camorra napoletana (interpretato dall’attore James Gandolfini, morto a Roma nel 2013).

I Soprano, visto lo straordinario successo della serie televisiva, si sta preparando all’arrivo sul grande schermo. Si tratta di un film prequel che racconterà, quindi, le vicende che si sono svolte in un periodo temporale precedente rispetto quello della serie.

Il film sarà ambientato durante le sommosse di Newark nel New Jersey risalenti agli anni Sessanta e vedrà la partecipazione di alcuni personaggi della serie in una veste più giovane. Per quanto riguarda gli attori che prenderanno parte al film non si sa quasi nulla.

Il titolo potrebbe essere The Many Saints of Newark (in italiano “I molti santi di Newark”), la New Line Cinema e la Warner Bros hanno acquistato la sceneggiatura del film basato sulla serie, scritta sempre da David Chase e Lawrence Konner. Il film vedrà Chase ancora una volta come produttore, mentre non si ha ancora il nome del regista, né sappiamo se la produzione abbia un’idea in merito.

Non si conoscono ancora ulteriori informazioni, ma la notizia è ufficiale e a breve potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here