Home Salute

iGyno, il ginecologo a portata di smartphone

2132

Un ginecologo on-line, pronto a rispondere in tempo breve ad ogni tipo di domanda, diverse sezioni, con tanto di calendari e tabelle, che permettono di tenere sotto controllo la regolarità delle proprie mestruazioni, e la possibilità di ricevere una notifica ogni qualvolta stiano per iniziare l’ovuluzione e altre fasi del ciclo mestruale. Sono queste le principali funzionalità di iGyno, l’app che ha già reso più semplice la vita di molte donne di tutto il mondo.

Scaricando iGyno nella sua versione base, disponibile nell’App Store a soli 0,89 centesimi, signorine e signore possono godere dei suoi numerosi servizi e gestire, con più facilità, tutti gli aspetti legati alla loro femminilità. Ma vediamo in dettaglio quali sono i servizi offerti dall’app.

iGyno consente di segnare, all’interno di un calendario virtuale, i giorni dell’ultimo ciclo mestruale, e di aggiungere note relative ad esso. Attraverso dei simpatici grafici, si possono tenere sotto osservazioni le diverse fasi del proprio ciclo e i propri livelli ormonali, oltre che ricevere dei report riepilogativi degli ultimi mesi. L’app è in grado anche di avvisare, mediante una notifica, quando si è nei giorni fertili oppure quando stanno arrivando le mestruazioni.

Ma è iGyno è pensata anche per le donne che vogliono avere un figlio, evidenziando i giorni in più vi sono più possibilità di concepimento e i giorni migliori per effettuare un test di gravidanza, nel caso in cui si verificasse un ritardo mestruale. Al prezzo di 1,79 euro, inoltre, è possibile acquistare un consulto ginecologico on-line: un team di ginecologi di professione sono disponibili, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, a rispondere a tutte le domande delle utenti in tempo reale, inviando una risposta entro un’ora dalla sua ricezione.

Proprio in questi giorni, è stata sviluppata la versione 5.0 di iGyno: è stata aggiunta la sezione “my Gyn”, accedendo alla quale è possibile personalizzare a proprio piacimento l’aspetto e alcune funzionalità dell’app. Siete curiose di provarla?

2 Commenti

  1. Buongiorno dottore ho 46 anni ho avuto il ciclo fino al. Mese scorso esattamente il 17. Voglio precisare che a me è sempre venuto con 3 o 4 giorni di anticipo ore ne abbiamo 19 maggio facendo I miei calcoli 4 più i 2 sarebbero 6 giorni.. Come posso fare x capire cosa mi sta succedendo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here