Home Cinema

Il Festival del Cinema di Roma presenterà Notti magiche di Paolo Virzì e promette grandi ospiti

66
I film al cinema dal 19 Aprile 2018

Ebbene, come consuetudine, anche quest’anno si terrà il prestigioso Festival di Roma, arrivato alla sua tredicesima edizione, prevista dal 18 al 28 Ottobre.

Ed è stato in queste ore annunciato che il regista livornese Paolo Virzì, oramai una certezza assoluta del Cinema italiano, autore di film importanti come Ovosodo, La bella vita, Il capitalo umano, La prima cosa bella, La pazza gioia e il recentissimo The Leisure Seeker con Donald Sutherland ed Helen Mirren, presenterà la sua nuova pellicola in anteprima mondiale, Notti magiche, film che prende il titolo dalla canzone di Gianna Nannini dei mondiali, appunto, d’Italia 90, e che vede nel suo cast il grande Giancarlo Giannini e segna il ritorno al Cinema di qualità per Ornella Muti, oltre ad annoverare altre presenze interessanti come quella del redivivo Andrea Roncato.

Alla rassegna romana, sarà presente anche Martin Scorsese. Il regista di opere indimenticabili come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, Casinò e The Departed, atteso proprio a fine anno col suo colossale The Irishman con De Niro e Al Pacino, terrà una lezione di Cinema e parlerà alla platea delle pellicole italiane che più hanno contrassegnato il suo percorso artistico e la sua formazione cinematografica.

Tra gli ospiti confermati, che prenderanno parte alla kermesse, anche Sigourney Weaver, l’ex memorabile eroina della saga di Alien, il premio Oscar Giuseppe Tornatore e il direttore della fotografia Luca Bigazzi.

Vi saranno anche numerose retrospettive, una delle quali dedicata al mitico Peter Sellers, e una al regista francese Maurice Pialat, Palma d’oro a Cannes per Sotto il sole di Satana.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here